Elisa Longo Borghini ha vinto il Giro degli Emirati Arabi Uniti femminile al termine dell’ultima tappa (119 km completamente pianeggianti con arrivo ad Abu Dhabi) in cui si è imposta in volata l’olandese Charlotte Kool. Longo Borghini, 31enne piemontese che in carriera ha vinto due bronzi olimpici (Rio e Tokyo) e due mondiali, una Parigi-Roubaix e un giro delle Fiandre, ha costruito il successo in terra emiratina aggiudicandosi la tappa di ieri con arrivo in salita a Jebel Hafeet. Nella classifica generale finale sale sul gradino più alto di un podio tutto italiano, visto che dietro di lei si sono piazzate la compagna di squadra nella Trek-Segafredo Gaia Realini, staccata di 7″. Al terzo posto Silvia Persico ( (UAE Team) con un ritardo di 1’18”.
Tanta la gioia dell’azzurra al termine della corsa negli Emirati, confermata dalle sue parole riprese da “Tuttobiciweb”: “Voglio dire ringraziare in modo particolare il mio fidanzato, Jacopo, ci sposeremo in ottobre e confesso che non vedo l’ora. Gli devo molto, è sempre vicino a me anche se siamo sempre costretti a giocare a tetris per incastrare i nostri impegni e riuscire a vederci. Per me significa molto averlo al mio fianco e voglio festeggiare con lui la vittoria ottenuta all’UAE Tour Woman”
Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…
Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…
Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…
Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…
La Serbia, bicampionessa del mondo in carica, è in ansia per l’infortunio subito da Tijana Boskovic nella tutt’altro che delicata…
Il titolare Stefano Gailli: “La joint venture può aprire sbocchi molto interessanti” Gailli, azienda con sede a Chiusi, opera da…