Freccia Vallone, vince Pogacar: risultati e classifica

Tadej Pogacar ha vinto anche la Freccia-Vallone, secondo appuntamento del trittico delle Ardenne. Il ciclista del Team UAE Emirates, ha preceduto Mattias Skjelmose (Trek – Segafredo) e Mikel Landa (Bahrain – Victorious). Quinto un ottimo Giulio Ciccone, primo degli italiani al traguardo. Per Pogacar è la 12^vittoria stagionale (6 successi di tappa, le classifiche generali della Vuelta Andalucia e Parigi-Nizza oltre a Clasica Jaen Paraiso Interior, Giro delle Fiandre e Amstel Gold Race). Domenica si chiude con l’ultima classica monumento primaverile, la Liegi-Bastogne-Liegi, con Tadej che proverà a fare en-plein e portare a casa il trittico delle Ardenne

La cronaca della corsa

Parte praticamente subito la fuga di giornata, che vede protagonisti Daryl Impey, Lawrence Naesen, Georg Zimmermann, Jacob Hindsgaul ,Soren Kragh Andersen, Raúl García Pierna , Johan Meens e Jetse Bol. Il gruppo, guidato dalla UAE Emirates di Pogacar, controlla che il divario non superi mai i 4′, poi ai -100 km comincia a tirare. Il gruppetto dei battistrada perde così i pezzi, ai -30 restano al comando Kragh Andersen, inseguiti e raggiunti da un coraggioso Samuele Battistella e da Louis Vervaeke. Il terzetto arriva a dieci chilometri dal traguardo con una quindicina di secondi di vantaggio, poi si muovono i compagni di Pogacar, in primis Ulissi, che ricuciono lo strappo al Mur de Huy sull’ultimo superstite, Vervaeke. Lo sloveno attende il momento giusto, scatta a 200 metri dall’arrivo e conquista anche la Freccia-Vallone.

Freccia-Vallone femminile, vince Vollering. Terza Realini

Demi Vollering (Sd Worx), ha vinto la Freccia Vallone donne, 127 km con partenza a Huy e arrivo sul Muro di Huy, in Belgio. L’olandese, già vincitrice di Strade Bianche e Amstel Gold Race, ha preceduto la tedesca Lippert e l’italiana Gaia Realini (Trek-Segafredo). 


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini-Gauff al Wta Roma, dove vedere in tv e streaming

Agli Internazionali d'Italia sarà il sabato di Jasmine Paolini. Prima italiana in finale a Roma dal 2014, l'azzurra affronterà Coco…

16 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner e Musetti non giocheranno l’Atp Amburgo. Wild card a Zverev

Jannik Sinner e Lorenzo Musetti non giocheranno l'Atp 500 di Amburgo, in programma dal 18 al 24 maggio. Dopo l'ottimo…

16 Maggio 2025
  • Volley

La Tinet del futuro mette le basi. Si riparte da Jernej Terpin

Dopo aver messo in archivio la stagione, quanto meno a livello di risultati assoluti, più importante della propria storia con…

16 Maggio 2025
  • Volley

Emma Villas Siena in visita nella sede di Terrecablate

L’amministratore unico Marco Turillazzi: “Soddisfatti della partnership e dei risultati”   “Siamo entusiasti della partnership e siamo soddisfatti dei risultati…

16 Maggio 2025
  • Tennis

Wta Roma, Errani/Paolini in finale: battute Andreeva/Shnaider. HIGHLIGHTS

La finale del doppio femminile a Roma vedrà ancora protagonisti i colori azzurri. Sara Errani e Jasmine Paolini, detentrici del…

16 Maggio 2025
  • Volley

U19: Marino chiude prima il girone e vola ai quarti contro Padova

TERMOLI – L’avventura tricolore della nostra formazione Under 19 comincia nel segno della concretezza e della maturità. Alla prima uscita nelle…

16 Maggio 2025