Tadej Pogacar ha vinto anche la Freccia-Vallone, secondo appuntamento del trittico delle Ardenne. Il ciclista del Team UAE Emirates, ha preceduto Mattias Skjelmose (Trek – Segafredo) e Mikel Landa (Bahrain – Victorious). Quinto un ottimo Giulio Ciccone, primo degli italiani al traguardo. Per Pogacar è la 12^vittoria stagionale (6 successi di tappa, le classifiche generali della Vuelta Andalucia e Parigi-Nizza oltre a Clasica Jaen Paraiso Interior, Giro delle Fiandre e Amstel Gold Race). Domenica si chiude con l’ultima classica monumento primaverile, la Liegi-Bastogne-Liegi, con Tadej che proverà a fare en-plein e portare a casa il trittico delle Ardenne.
Parte praticamente subito la fuga di giornata, che vede protagonisti Daryl Impey, Lawrence Naesen, Georg Zimmermann, Jacob Hindsgaul ,Soren Kragh Andersen, Raúl García Pierna , Johan Meens e Jetse Bol. Il gruppo, guidato dalla UAE Emirates di Pogacar, controlla che il divario non superi mai i 4′, poi ai -100 km comincia a tirare. Il gruppetto dei battistrada perde così i pezzi, ai -30 restano al comando Kragh Andersen, inseguiti e raggiunti da un coraggioso Samuele Battistella e da Louis Vervaeke. Il terzetto arriva a dieci chilometri dal traguardo con una quindicina di secondi di vantaggio, poi si muovono i compagni di Pogacar, in primis Ulissi, che ricuciono lo strappo al Mur de Huy sull’ultimo superstite, Vervaeke. Lo sloveno attende il momento giusto, scatta a 200 metri dall’arrivo e conquista anche la Freccia-Vallone.
Demi Vollering (Sd Worx), ha vinto la Freccia Vallone donne, 127 km con partenza a Huy e arrivo sul Muro di Huy, in Belgio. L’olandese, già vincitrice di Strade Bianche e Amstel Gold Race, ha preceduto la tedesca Lippert e l’italiana Gaia Realini (Trek-Segafredo).
Il countdown è iniziato. Manca sempre meno all’inizio della SuperLega, con debutto della Vero Volley Monza fissato per martedì 21…
Prima di cominciare la sua terza avventura nel campionato di serie A3, la Pallavolo La Bollente si è presentata a…
Seconda sconfitta esterna su due della Virtus in Eurolega, dopo quella di Valencia. Netto a conti fatti il ko bolognese…
Estra ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena annunciano con soddisfazione il rinnovo della partnership che accompagnerà la squadra nella stagione…
Fiocco azzurro tra i vicecampioni d’Italia. Lo schiacciatore canadese della Cucine Lube Civitanova, Eric Loeppky, è diventato papà di un bellissimo maschietto di 4…
Prove generali di SuperLega Credem Banca nel fine settimana alla 3ª Jesi Volley Cup. Domani, sabato 11 ottobre, alle 20.30, la Cucine Lube Civitanova…