Simone Consonni si conferma l’assoluto protagonista degli Europei di ciclismo su pista a Grenchen. Dopo l’oro nella corsa a punti e nell’inseguimento, il pistard di Ponte San Pietro ha conquistato la medaglia d’argento nell’omnium, confermando così il risultato conquistato pochi mesi fa a Monaco di Baviera. Quarto dopo le prime due prove, Consonni (ripescato dopo la rinuncia di Viviani causa influenza) ha guadagnato due posizioni grazie alle ottime prestazioni nella corsa a eliminazione e nella corsa a punti, concludendo così le 4 gare con 146 punti alle spalle del francese Benjamin Thomas. Medaglia di bronzo, invece, all’inglese William Perrett.
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…