Covid al Giro d’Italia, quattro compagni di Evenepoel e Gandin si ritirano

Quattro ciclisti del team Soudal-Quick Step, la squadra di Remco Evenepoel, sono stati costretti ad abbandonare il Giro d’Italia alla vigilia dell’undicesima tappa del Giro d’Italia da Camaiore a Tortona. Cattaneo, Hirt, Cerny e Vervaeke sono infatti risultati positivi al Covid. Il campione del mondo belga era stato costretto a lasciare la corsa domenica, a seguito di un tampone positivo, dopo aver riconquistato la maglia rosa con il successo nella cronometro di Cesena.

Positivo anche Gandin

Il corridore del team Corratec-Selle Italia, Stefano Gandin, si ritira dal Giro d’Italia prima dell’11/a tappa perché positivo al Covid, come i quattro corridori della Soudal-Quick Step. Il 27enne veneto era in testa alla classifica dei traguardi volanti e terzo in quella delle fughe. “Dopo alcuni sintomi riconducibili ad un’infezione virale riscontrati nella serata di ieri, si è deciso per un preventivo isolamento, dati i numerosi casi di Covid-19 riscontrati tra gli atleti del Giro d’Italia -si legge in una nota del team- Nella mattinata di oggi Stefano è stato sottoposto ad un tampone antigenico per verificare la sua positività di un’eventuale infezione al Covid-19. Purtroppo il tampone è risultato positivo e, valutate le condizioni cliniche, il dottor Paolo Raugei insieme ai direttori sportivi Serge Parsani, Francesco Frassi e Fabiana Luperini, hanno deciso che non sarebbe stato in grado di continuare la competizione per evitare complicazioni ulteriori a breve e lungo termine”. Infine anche Andrea Vendrame non partirà per la tappa di oggi verso Tortona, “casa” di Fausto Coppi. Il corridore dell’AG2R Citroen è risultato positivo al Covid. “Subito isolato, rientrerà a casa in giornata. Tutti negativi gli altri sei ciclisti”, informa una nota della squadra che al momento conta Aurelien Paret-Peintre dodicesimo in classifica generale.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Volley

Simone Serafini guiderà Savigliano nella prossima stagione: “Credo sia la realtà perfetta per me”

Il Volley Savigliano ha annunciato che il tecnico della prima squadra, griffata Monge-Gerbaudo, che disputerà il campionato di Serie A3…

3 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off Superlega, Piacenza impegnata a Trento. Galassi: “La serie è lunga, ci vorrà pazienza”

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata domenica 6 aprile (ore 18.00 diretta Rai Sport, Volleyballworld.it e Sportpiacenza.it) al ilT quotidiano Arena di…

3 Aprile 2025
  • Volley

Galassi: “Trento favorita ma noi in campo senza pressioni”.

Piacenza 03.04.2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata domenica 6 aprile (ore 18.00 diretta Rai Sport, Volleyballworld.it e…

3 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto, Zhukouski: “Sarà molto interessante confrontarci, ma Grottazzolina è pronta”

A grandi passi si avvicina l’esordio della Yuasa Battery Grottazzolina nei Playoff 5° posto, validi per ottenere il pass per l’Europa. Un…

3 Aprile 2025
  • Volley

Lube, Balaso 24 ore dopo l’operazione: “Rientro? Spero di sorprendere tutti…”

A meno di 24 ore dall’intervento di riduzione e osteosintesi della frattura alla mano destra, Fabio Balaso si è presentato all’Eurosuole Forum per…

3 Aprile 2025
  • Volley

Malaguti: «Gioia del Colle esprime una pallavolo di alto livello»

È in arrivo la JV Gioia del Colle per gara 1 della semifinale playoff: domenica 6 aprile, alla VHV Arena…

3 Aprile 2025