Alla Clasica de Almeria arriva uno storico risultato per la Q36.5, formazione professional nata quest’anno di cui Vincenzo Nibali è consulente tecnico. La squadra con licenza elvetica ha vinto la corsa spagnola grazie a Matteo Moschetti che si è imposto in volata sul traguardo di Roquetas de Mar. ll velocista milanese, ex Trek-Segafredo, ha battuto Jordi Meeus (Bora-Hansgrohe) e Arnaud De Lie (Lotto Dstny). Ai piedi del podio il norvegese Alexander Kristoff, campione uscente della corsa, che ha anticipato Giacomo Nizzolo (Israel-PremierTech), quinto classificato. Per Moschetti si tratta della prima vittoria nel 2023, la sesta italiana nell’anno solare.
Soddisfatto Moschetti per il risultato conquistato: “È una grande gioia alla seconda gara con la squadra – ammette – Questo è un nuovo progetto di cui sono molto felice, sono contento di averli ripagati con questa vittoria. Nel finale non era facile con tanto vento e le curve, i miei compagni mi hanno aiutato tanto e sapevo che nell’ultimo chilometro dovevo gestirla da solo. Avevo buone gambe e ho fatto bene. Il prossimo obiettivo è la Kuurne-Bruxelles-Kuurne“.
La formazione Under 17 dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova si preparare a scendere in campo alle Finali Nazionali FIPAV di categoria,…
Per il quarto anno consecutivo c'è un arrivo a Napoli al Giro. Il lungomare di via Caracciolo è pronto a…
Si continua con le conferme e le certezze: è il turno della cabina di regia del Volley Bergamo 1991, dove…
Una stagione in una partita. E stavolta non è una frase che si presta alla retorica. Domenica 18 maggio, al…
È finalmente arrivato il momento di scoprire anche la squadra che conquisterà la Champions League maschile 2024/2025. Al contrario del…
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia annuncia la conferma della schiacciatrice Federica Carletti. 1.84, nata il 14 marzo 2000 a…