Jonathan Milan, noto anche come il ‘corazziere di Tolmezzo’ per il suo metro e 94, ha bissato la vittoria del 2021 riprendendosi l’oro dell’inseguimento individuale, agli Europei di ciclismo su pista in corso a Grenchen (Svizzera), dove aveva vinto già due anni fa. In finale il 22enne friulano del team Bahrain Victorious ha lasciato sfogare il britannico Daniel Bigham, dato per favorito. A tre giri dal termine Milan ha scatenato le sue lunghe leve e risucchiato il leggero vantaggio di Bigham, tagliando il traguardo in 4’03″744, contro il 4’05″860 dell’ex detentore del record dell’ora prima dell’avvento di Ganna. In precedenza, nella ‘finalina’ per il bronzo, il tedesco Tobias Buck-Gramcko aveva beffato il francese Corentin Ermenault, in vantaggio di quasi un secondo e mezzo fino ad un paio di giri dal termine e ‘bruciato’ dallo sprint dell’avversario. Con l’oro nell’inseguimento individuale, Milan ha bissato anche quello della gara a squadre, vinto ieri insieme a Filippo Ganna, Francesco Lamon e Manlio Moro. Per l’Italia è il terzo titolo continentale, considerato quello ottenuto da Simone Consonni nella corsa a punti. L’Italia dell’inseguimento si conferma paese di riferimento, anche grazie al settimo posto di Moro che, nelle qualifiche, ha corso in 4’12″023. Nella velocità uomini già questa mattina si era chiuso il torneo per i due italiani in gara. Nei 200 metri lanciati Mattia Predomo è 18° (10″098), Moro 21° (10″205)
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…