Dopo quello di Filippo Ganna, l’Italia ora detiene il record mondiale dell’ora anche in campo femminile, grazie alla prestazione di Vittoria Bussi, realizzata nel velodromo di Aguascalientes (Messico). La ciclista romana, specialista delle cronometro individuali, ha coperto l’ora in 50.267 km/h, stracciando il precedente record realizzato dall’olandese Ellen Van Dijk a maggio 2022, quando la sua velocità media fu di 49,254 km/h. A 36 anni l’azzurra non solo si è ripresa un primato che aveva ottenuto per la prima volta nel 2018, ma è diventata la prima donna della storia a realizzare il primato dell’ora superando i 50 km l’ora.
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…