Federico Bahamontes è morto all’età di 95 anni. Lo ha annunciato il sindaco di Toledo, città natale del corridore. Bahamontes è stato il primo spagnolo a vincere il Tour de France nel 1959. Si ricordano altri due podi nella massima competizione ciclistica: nel 1963, infatti, si è piazzato sul secondo gradino dietro a Jacques Anquetil, mentre l’anno successivo è arrivato terzo alle spalle di Anquetil e Raymond Poulidor. “È con profonda tristezza che piangiamo la perdita di Federico Martín Bahamontes, l’Aquila di Toledo, un riferimento sportivo che ha portato il nome della nostra città ai massimi livelli”, le parole del sindaco Carlos Velázquez su Twitter.
"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…
Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…
Trento, 11 luglio 2025 Come da tradizione, il lancio della Campagna Abbonamenti rappresenta, a tutti gli effetti, il momento di…
Il pallavolista: “È un motivo di orgoglio per me essere riuscito a compiere questo ulteriore salto di qualità” Tommaso Baldini,…
Il contratto di Fred Vasseur, Team Principal & General Manager della Scuderia Ferrari, scadrà a fine stagione. I risultati di…