Si chiude con altre due medaglie azzurre l’Europeo di ciclismo su pista a Grenchen, in Svizzera. La più importante la conquistano Simone Consonni e Michele Scartezzini, argento nella Madison. Una grande prestazione della coppia azzurra che fino alla fine ha lottato per l’oro con i tedeschi Kluge e Reinhardt. Bronzo, invece, ai tedeschi Grondin e Thomas. Per Consonni è la ciliegina sulla torta di un Europeo indimenticabile con quattro medaglie in totale, due ori e due argenti.
La Madison ha regalato una medaglia all’Italia anche in campo femminile con Elisa Balsamo e Vittoria Guazzini. Le azzurre hanno chiuso al terzo posto, con il rimpianto di non aver lottato alla fine per l’argento a causa di un cambio sbagliato. La vittoria è andata alla Gran Bretagna con Elynor Barker e Katie Archibald, argento alla Francia con Victoire Berteau e Claire Copponi. L’Italia chiude la rassegna continentale con 7 medaglie complessive: 3 ori, 3 argenti e un bronzo.
Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…
Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…
Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…
Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…
Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…