Techfind Serie A1, tutto pronto per la seconda giornata: ed è subito “Superclassico”

Tutte le partite della seconda giornata sono disponibili agli utenti registrati, gratuitamente, al sito LBF TV nell’ambito della “Registration Week” della nuova piattaforma streaming Lega Basket Femminile.

Arriva subito il “Superclassico” con Umana Reyer Venezia contro Famila Wuber Schio (domenica, ore 18, diretta LBF TV). In settimana la Reyer (che ha vinto alla prima con Battipaglia) ha riaccolto in Italia Kuier, sta proseguendo il periodo di riabilitazione in vista dell’esordio invece Shepard; Schio in EuroLeague Women (vittoria su Lublin) ha completato l’organico con la prima partita, molto positiva, di Juhasz e viene da un buon successo contro il Geas.

Una rivalità accesa, una sfida ad altissima intensità tra due formazioni sconfitte all’Opening Day: Dinamo Banco di Sardegna Sassari che fa visita all‘Allianz Geas (domenica, ore 18, diretta LBF TV). In casa Geas la società ha fatto chiarezza, dopo la sconfitta con Schio sui problemi fisici di Caterina Dotto e della croata Begic: per la prima lesione al bicipite femorale, per la seconda un edema osseo al calcagno; Sassari dovrebbe presentarsi al completo, dopo aver inserito Joens all’Opening Day, nella gara persa con Campobasso.

La trasferta contro La Molisana Magnolia Campobasso segna anche lo storico esordio di Oxygen Roma Basket (domenica, ore 18, diretta LBF TV). Romane che devono valutare le condizioni di Romeo, fuori dalla partita di esibizione all’Opening Day, mentre sono tornate dalla Coppa del Mondo U23 3X3 Natali e Bongiorno; per Campobasso, col recupero di Quinonez nel match vinto contro Sassari, si prefigura un organico al completo. Incrocio molto particolare anche per il coach di Roma Vincenzo Di Meglio, che da esordiente affronta proprio l’ultima squadra con cui ha lavorato da assistente allenatore di Domenico Sabatelli.

Anticipo del sabato quello tra Virtus Segafredo Bologna e RMB Brixia Basket (sabato, ore 18, diretta LBF TV). La Virtus è in un momento magico: vittoria contro Ragusa, successo europeo con Polkowice dopo la Supercoppa Italiana. All’orizzonte una Brixia Basket che viene dal bel successo in rimonta contro Faenza ma deve fare i conti con qualche piccolo acciacco: improbabile il recupero di Landi, dovrebbero esser del match (pur con le precauzioni del caso, leggi maschere e fasciature) Zanardi e Tomasoni. Occhio a Boothe che ha rimediato un colpo al gomito nel primo match di stagione.

Altra gustosa novità è lo scontro tra neopromosse tra Repower Sanga Milano e O.ME.P.S. Battipaglia (domenica, ore 18, diretta LBF TV). In casa Sanga pagato lo scotto del noviziato contro San Martino, con una sconfitta nell’ultimo quarto; ma Battipaglia di certo non versa in migliori condizioni, dopo il -33 contro Venezia. All’Opening Day hanno saltato l’impegno Mbandu e Bonasia, con una Monteiro non ancora apparsa a pieno regime: da valutare che roster avrà a disposizione coach per la trasferta di Milano, già importante in ottica salvezza.

Momenti diversi, squadre a confronto: può esser molto importante la sfida tra E-Work Faenza e Alama San Martino di Lupari (domenica, ore 18, diretta LBF TV). Faenza si è vista sfuggire il successo contro Brixia: ma ci sono note positive, come l’impatto di Brossmann, il ritorno in campo di Spinelli e quanto espresso in parte da Tagliamento, pur tirando con basse percentuali. San Martino d’altro canto è carica: con Soule definitivamente inserita (all’Opening Day era reduce da pochi giorni d’allenamento) e il dinamico duo D’Alie-Conte, la squadra di coach Piazza e lanciata, grazie anche al buon impatto delle straniere Turcinovic e Kostowicz.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Motori

GP Canada F1 2025: Russell trionfa a Montreal. Primo storico podio per Antonelli

Il Gran Premio del Canada 2025 di Formula 1 entra nella storia con una gara ricca di colpi di scena,…

15 Giugno 2025
  • Motori

F1 2025, GP Canada: una Ferrari nella terra di nessuno. Leclerc 5º ed Hamilton 6º

HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait LECLERC Charles (mco), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 Pirelli Grand…

15 Giugno 2025
  • Motori

F1, Classifica piloti e costruttori dopo il Gp del Canada F1 2025

La classifica mondiale F1 2025 dopo la gara di oggi, il Gran Premio del Canada di Formula 1, corso sul…

15 Giugno 2025
  • Volley

Week-2, De Giorgi comunica già i convocati: ecco Michieletto, Lavia, Sbertoli, Galassi e Balaso

Archiviata da pochissime ore la Week 1 in Canada, che ha visto l’Italia chiudere il girone con un bilancio fatto…

15 Giugno 2025
  • Motori

F1 2025 | Gp Canada, ordine di arrivo: risultato e classifica della gara di oggi a Montreal

Gran Premio del Canada F1 2025: Montreal, ordine di arrivo. Il risultato finale della gara che si è corsa oggi…

15 Giugno 2025
  • Volley

Romeo Sorrento in A2, si parte con le parole del Presidente Ruggiero

Ad un mese dall’ultimo pallone caduto al Palatigliana che è valso la promozione in A2 il microfono non può non…

15 Giugno 2025