Striscione shock contro coach Messina in Virtus-Olimpia: la Procura apre un'inchiesta

BOLOGNA – All’indomani del big-match di Serie A, che ha visto l’Olimpia Milano imporsi 96-74 in casa della Virtus Bologna, agganciando gli emiliani al primo posto in classifica, monta la polemica per uno striscione e una frase, fin troppo esplicita, con il riferimento alla “morte di Ettore”, contenuta nel ventiduesimo capitolo dell’Iliade: “Nessuna pace fra lupo e agnello”, è il messaggio scritto dai tifosi bolognesi.

La Procura federale apre un’inchiesta

L’episodio è accaduto durante la partita fra la Virtus Segafredo Bologna e l’EA7 Emporio Armani Milano, guidata dall’ex coach bianconero Ettore Messina, destinatario dello striscione dei tifosi delle Vu Nere. La Federazione Italiana Pallacanestro ha comunicato che la Procura federale ha “aperto un fascicolo per appurare le responsabilità in ordine all’esposizione, durante la gara di ieri, 2 gennaio 2023” di un messaggio considerato di una gravità inaudita, “un messaggio di violenza che non può e non deve trovare albergo nei nostri palasport, nel nostro movimento sportivo“.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Roma, i risultati di oggi agli Internazionali in diretta live

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…

9 Maggio 2024
  • Volley

Colpaccio di mercato: Reggio si accaparra l’opposto Stabrawa

Colpaccio di mercato: Pawel Stabrawa è un nuovo giocatore della Conad Reggio Emilia. Classe 1996 nato e cresciuto in Polonia,…

9 Maggio 2024
  • Motori

F1, Ferrari in pista a Fiorano: il programma dei due giorni di Test

Come anticipato martedì, la Ferrari scenderà in pista oggi e domani sul circuito di Fiorano per una due giorni di…

9 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Roma, il programma di oggi: quattordici azzurri e Nadal in campo

Sarà un super giovedì agli Internazionali d'Italia, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino al 19 maggio. Complici…

9 Maggio 2024
  • Volley

La prima Italia di Velasco si diverte contro la Svezia: bene Mingardi e Akrari

In attesa del debutto ufficiale nella Volleyball Nations League 2024 (previsto per martedì 14 maggio), l’Italia si regala una beneaugurante…

8 Maggio 2024
  • Tennis

WTA Roma, i risultati delle italiane: Bronzetti e Brancaccio ko al 1° turno

Mercoledì amaro per le italiane agli Internazionali d'Italia. In un mercoledì segnato dalle interruzioni per pioggia, sono arrivate due sconfitte…

8 Maggio 2024