Educare, formare e prevenire atleti, staff tecnico e dirigenti. Questi i punti chiave dell’incontro di formazione che si è svolto ieri pomeriggio presso la Cittadella dello Sport di Tortona con la Bertram Derthona. La giornata di ieri è promossa da LBA in collaborazione con Sportradar AG, agenzia leader mondiale nel monitoraggio dei mercati internazionali delle scommesse per la prevenzione e il contrasto al match fixing. A illustrare queste importanti tematiche è stato l’avv. Marcello Presilla, responsabile Integrity per l’Italia di Sportradar AG: nel corso dell’incontro è stato presentato a giocatori e staff tecnico e dirigenziale l’Integrity Education Workshop, patrocinato da Legabasket e destinato a tutti i Club.
Nel pomeriggio di ieri, una parte importante è stata dedicata al match fixing, al contrasto di questa pratica e al rafforzamento dei meccanismi per proteggere l’integrità dello sport. Esempi e testimonianze di personaggi del mondo dello sport hanno corredato le parole dell’avv. Presilla, che ha formato e informato la Bertram Derthona sui comportamenti corretti da avere su questa tematica. Per il Club è stata una occasione di arricchimento su una tematica sempre attuale, per cui si ringraziano Sportradar AG e LBA per l’opportunità.
Una brutta notizia per la Nazionale maschile di Fefè De Giorgi (e anche per Trento, ovviamente): la Federazione Italiana Pallavolo…
Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…
Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…
Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…
Canada, Turchia, Repubblica Dominicana, Cina, Germania, Giappone, Serbia e Polonia, ecco le squadre vincitrici nella seconda giornata dei Campionati Mondiali…
Tre su tre per l’Italia: prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale Under 21 maschile ai Campionati del…