NAPOLI – La 14ª giornata di campionato si chiude con l’Olimpia Milano che perde 87-81 dopo un tempo supplementare sul campo Gevi Napoli alla prima di Cesare Pancotto sulla panchina dei partenopei. Milano ribalta la partita nel 2° tempo e riesce a toccare anche il +10 a (68-58) ametà dell’ultima frazione, i ragazzi di Messina però non uccidono la partita e i padroni di casa rimontano. Negli ultimi minuti gli ospiti commettono troppe ingebuità come il fallo di Hall su tiro da 3 punti di Howard (22 punti) a 12″, lo statunitense di Napoli fa 3/3 per il 75-75 e le squadre vanno all’overtime. L’Olimpia esce dalla partita non trovando più la via del canestro e i partenopei strappano il successo.
LBA, risultati e classifica
Andrea Cinciarini chiude con 11 punti e 13 assist superando Gianmarco Pozzecco al 1° posto nella classifica all time assist della Serie A (1784) ma la Reggiana cade nettamente in casa contro la Dinamo Sassari 99-74 di un super Gerald Robinson da 25 punti e 10 assist. La Pallacanestro Varese torna al successo e lo fa vincendo a Brindisi 104-90 grazie a 28 punti di Markell Brown e si avvicina sempre più alla qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. Tutto facile per Venezia che domina Verona 80-57 e Pesaro che fa lo stesso contro Treviso (101-72). Infine successo prezioso in chiave salvezza per Trieste che rimonta e batte in casa Scafati 64-59 grazie al solito Frank Bartley (16 punti).
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…
La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…
Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…
Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…