Repubblica Dominicana prima nel girone Italia: Angola ko, che cosa cambia

L’Italia, che oggi affronterà le Filippine, si qualificherebbe agli ottavi come seconda anche in caso di sconfitta con uno scarto inferiore ai 12 punti. Nelle altre gare della mattinata, la Germania ha sconfitto la Finlandia mentre l’Egitto ha regolato il Messico.

Rep. Dominicana-Angola, la cronaca

La Repubblica Dominicana trionfa grazie ai 17 punti di Feliz e i 13 di Liz. Non brilla Karò-Anthony Towns: il centrale dei Minnesota Timberwolves chiude con 8 punti e 2/4 al tiro. La nazionale centroamericana prova a scappare nella metà del secondo quarto ma l’Angola ricuce il gap fino al 32-37 all’intervallo. La selezione africana si affida alle giocate di Silvio De Sousa (19 punti) e Bruno Fernando (13 punti) per ribaltare la situazione nel terzo quarto, che la nazionale africana chiude davanti 50-49. L’equilibrio regna fino a 3’30” dalla fine del match che la Repubblica Dominicana, con una difesa finalmente all’altezza, archivia con un parziale di 12-2.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

La preseason di Sonepar Padova, le parole di coach Jacopo Cuttini

Sonepar Padova ha archiviato la seconda settimana di lavoro alla Kioene Arena in vista della prossima stagione di SuperLega. In…

8 Settembre 2025
  • Volley

Terza settimana di allenamenti per la MINT Vero Volley Monza

Procede a pieno ritmo la preparazione della MINT Vero Volley Monza tra le mura dell’Opiquad Arena. Gli atleti della formazione…

8 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner e Alcaraz, il calendario dei tornei ATP fino alla fine del 2025

Programmazione in parte differente per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz per il finale di stagione. I due si ritroveranno a…

8 Settembre 2025
  • Volley

Il Lube nel Cuore Day e l’affetto dei tifosi hanno riacceso l’estate

Amore per la pallavolo, fratellanza, tanta energia e una passione incondizionata per i colori biancorossi. La domenica all’insegna del “Lube nel…

8 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time: il lavoro settimanale

La Personal Time è entrata nella terza settimana di preparazione. La squadra di Federico Rigamonti, dopo aver lavorato sabato alla…

8 Settembre 2025
  • Volley

Luca Loreti: “Carico per una nuova stagione, la squadra è forte”.

Piacenza, 8 settembre 2025 – La stagione di Superlega entra sempre più nel vivo per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

8 Settembre 2025