Repubblica Dominicana prima nel girone Italia: Angola ko, che cosa cambia

L’Italia, che oggi affronterà le Filippine, si qualificherebbe agli ottavi come seconda anche in caso di sconfitta con uno scarto inferiore ai 12 punti. Nelle altre gare della mattinata, la Germania ha sconfitto la Finlandia mentre l’Egitto ha regolato il Messico.

Rep. Dominicana-Angola, la cronaca

La Repubblica Dominicana trionfa grazie ai 17 punti di Feliz e i 13 di Liz. Non brilla Karò-Anthony Towns: il centrale dei Minnesota Timberwolves chiude con 8 punti e 2/4 al tiro. La nazionale centroamericana prova a scappare nella metà del secondo quarto ma l’Angola ricuce il gap fino al 32-37 all’intervallo. La selezione africana si affida alle giocate di Silvio De Sousa (19 punti) e Bruno Fernando (13 punti) per ribaltare la situazione nel terzo quarto, che la nazionale africana chiude davanti 50-49. L’equilibrio regna fino a 3’30” dalla fine del match che la Repubblica Dominicana, con una difesa finalmente all’altezza, archivia con un parziale di 12-2.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

La Conad arriva al Tie Break con Brescia

Ultimo allenamento congiunto per Volley Tricolore che oggi, sabato 28 settembre, si prepara ad affrontare la Gruppo Consoli Sferc Brescia…

28 Settembre 2024
  • Volley

Finisce 3-2 a Cuneo l’ultimo allenamento congiunto di precampionato

Finisce come era iniziato, il precampionato della Campi Reali Cantù, con un allenamento congiunto contro la MA Acqua S. Bernardo…

28 Settembre 2024
  • Volley

Ultimo test: Palmi supera Modica 3-1 nell’allenamento congiunto

Ultimo test precampionato: Palmi supera Modica 3 set a 1 nell’allenamento congiunto disputatosi al PalaSurace Termina con una vittoria per…

28 Settembre 2024
  • Volley

YUASA BATTERY. Finalmente Superlega. Ortenzi: “C’è grande entusiasmo”

Sono forti le emozioni in casa Yuasa Battery Grottazzolina a poche ore dallo storico esordio in Superlega contro la Vero…

28 Settembre 2024
  • Bike

Mondiali di ciclismo, prova in linea femminile: bronzo per Elisa Longo Borghini

Ancora una medaglia mondiale per Elisa Longo Borghini. La straordinaria ciclista azzurra conquista il sesto podio della sua carriera, il…

28 Settembre 2024
  • Volley

Presentata alla Masseria della Madonna la stagione dell’ABBA Pineto

L’ABBA Pineto si presenta. Si è svolta questa mattina nello splendido scenario di Masseria della Madonna, a Pineto, la presentazione…

28 Settembre 2024