LeBron James potrebbe pagare a caro prezzo lo sforzo profuso nel match contro Dallas. Il numero 6 gialloviola, infatti, ha riportano un infortunio al piede destro alla fine del terzo quarto: durante una penetrazione è crollato a terra dopo che la caviglia ha ceduto sotto il suo stesso peso. Per qualche istante il pubblico dell’American Airlines Center di Dallas trattiene il respiro, poi LeBron si rialza e nell’ultimo quarto mette a referto altri 11 dei suoi 26 punti trascinando i Lakers a una clamorosa rimonta. Aveva finito il match zoppicando, raccontando di aver calpestato il piede del suo avversario, Dwight Powell. Le immagini, però, hanno documentato di un infortunio subito senza alcun contatto. Il campione ha gettato il cuore oltre l’ostacolo stringendo i denti e dimostrando tutto il proprio attaccamento alla causa.
Uno sforzo che, però, potrebbe costargli la stagione. Sì, proprio così, perché gli esami ai quali si è sottoposto dopo il match hanno evidenziato uno stop più lungo del previsto. Il numero 6 gialloviola dovrebbe infatti rimanere ai box per diverse settimane. Un duro colpo per coach Darvin Ham, alle prese con una rincorsa ai playoff che ora si fa di nuovo decisamente complicata. Attualmente la squadra è dodicesima nella Western Conference, è a una vittoria dall’ingresso nei play-in (lo spareggio tra le squadre dal 7° al 10° posto con in palio due biglietti per la post-season), e a quattro dall’ingresso diretto nei playoff. Bisognerà dunque quantificare quante settimane rimarrà ai box: se dovessero essere 4-5 la regular season potrebbe giungere a conclusione senza rivedere LeBron James sul parquet e qualora i Lakers non dovessero conquistare i playoff la stagione del numero 6 gialloviola finirebbe qui. Le speranze dei tifosi sono ora riposte negli esami specialistici ai quali il cestista si sottoporrà nelle prossime ore.
Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…
"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…
Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…
E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…
Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…
Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…