TORINO – LeBron James è diventato il miglior marcatore della storia della Nba, superando il record di Kareem Abdul-Jabbar con i 38 punti realizzati stanotte nella sconfitta per 133-130 dei Los Angeles Lakers contro gli Oklahoma City Thunder. Ha superato un primato che restava tale dall’aprile 1984, proprio davanti ad Abdul-Jabbar, che ha guardato la partita da un posto di fondo campo vicino alla panchina dei Lakers. Lo stesso ex cestista si è poi unito in campo a James, chiaramente emozionato, e al commissario Nba Adam Silver, dopo lo storico canestro. Anche la madre, la moglie e i figli della stella dei Lakers hanno guardato da bordo campo, in mezzo a una folla costellata di celebrità che si alzava in piedi ogni volta che toccava la palla.
James non li ha delusi: ha segnato 20 punti nel primo tempo e ha battuto il record nel terzo quarto con 16 punti. Il gioco è stato interrotto per circa 10 minuti mentre LeBron abbracciava la sua famiglia e partecipava alla breve cerimonia con Silver e Abdul-Jabbar: “Voglio solo dire grazie ai Lakers. Ragazzi, siete unici. Essere in presenza di una leggenda così grande come Kareem è davvero incredibile“. Non è bastato comunque per i Lakers, che hanno subito un’altra sconfitta scoraggiante. Anthony Davis ha realizzato solo 13 punti e i Thunder non sono mai stati in svantaggio nel secondo tempo. James ha segnato solo due punti nel quarto quarto, che lo hanno portato comunque a 38.390 punti, tre davanti ad Abdul-Jabbar.
Il basket italiano sta vivendo settimane entusiasmanti. Prima lo storico bronzo europeo della Nazionale femminile, tornata sul podio con una…
Un trio di biancorossi in piena corsa alla fase conclusiva della Volleyball Nations League. Nella mattinata di oggi, i tre giocatori…
Volleyball Nations League 2025L’Italia supera 3-1 Cuba e accede alle Semifinali. Sabato in campo contro la vincente di Francia –…
Arriva un altro forfait per Matteo Berrettini. L’azzurro purtroppo salterà anche il Masters 1000 di Cincinnati (torneo che potrete seguire…
La Canottieri Ongina – formazione piacentina di serie B maschile – completa il reparto schiacciatori con l’arrivo di Riccardo Sala.…
Colpo grosso per l’Indeco Molfetta che ufficializza la prima conferma nel reparto degli schiacciatori laterali con la firma di Giovanni…