Nba, LeBron James nella storia: è il miglior marcatore di sempre

TORINO – LeBron James è diventato il miglior marcatore della storia della Nba, superando il record di Kareem Abdul-Jabbar con i 38 punti realizzati stanotte nella sconfitta per 133-130 dei Los Angeles Lakers contro gli Oklahoma City Thunder. Ha superato un primato che restava tale dall’aprile 1984, proprio davanti ad Abdul-Jabbar, che ha guardato la partita da un posto di fondo campo vicino alla panchina dei Lakers. Lo stesso ex cestista si è poi unito in campo a James, chiaramente emozionato, e al commissario Nba Adam Silver, dopo lo storico canestro. Anche la madre, la moglie e i figli della stella dei Lakers hanno guardato da bordo campo, in mezzo a una folla costellata di celebrità che si alzava in piedi ogni volta che toccava la palla.

LeBron James, record pazzesco

James non li ha delusi: ha segnato 20 punti nel primo tempo e ha battuto il record nel terzo quarto con 16 punti. Il gioco è stato interrotto per circa 10 minuti mentre LeBron abbracciava la sua famiglia e partecipava alla breve cerimonia con Silver e Abdul-Jabbar: “Voglio solo dire grazie ai Lakers. Ragazzi, siete unici. Essere in presenza di una leggenda così grande come Kareem è davvero incredibile“. Non è bastato comunque per i Lakers, che hanno subito un’altra sconfitta scoraggiante. Anthony Davis ha realizzato solo 13 punti e i Thunder non sono mai stati in svantaggio nel secondo tempo. James ha segnato solo due punti nel quarto quarto, che lo hanno portato comunque a 38.390 punti, tre davanti ad Abdul-Jabbar.

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025