Nba, LeBron James nella storia: è il miglior marcatore di sempre

TORINO – LeBron James è diventato il miglior marcatore della storia della Nba, superando il record di Kareem Abdul-Jabbar con i 38 punti realizzati stanotte nella sconfitta per 133-130 dei Los Angeles Lakers contro gli Oklahoma City Thunder. Ha superato un primato che restava tale dall’aprile 1984, proprio davanti ad Abdul-Jabbar, che ha guardato la partita da un posto di fondo campo vicino alla panchina dei Lakers. Lo stesso ex cestista si è poi unito in campo a James, chiaramente emozionato, e al commissario Nba Adam Silver, dopo lo storico canestro. Anche la madre, la moglie e i figli della stella dei Lakers hanno guardato da bordo campo, in mezzo a una folla costellata di celebrità che si alzava in piedi ogni volta che toccava la palla.

LeBron James, record pazzesco

James non li ha delusi: ha segnato 20 punti nel primo tempo e ha battuto il record nel terzo quarto con 16 punti. Il gioco è stato interrotto per circa 10 minuti mentre LeBron abbracciava la sua famiglia e partecipava alla breve cerimonia con Silver e Abdul-Jabbar: “Voglio solo dire grazie ai Lakers. Ragazzi, siete unici. Essere in presenza di una leggenda così grande come Kareem è davvero incredibile“. Non è bastato comunque per i Lakers, che hanno subito un’altra sconfitta scoraggiante. Anthony Davis ha realizzato solo 13 punti e i Thunder non sono mai stati in svantaggio nel secondo tempo. James ha segnato solo due punti nel quarto quarto, che lo hanno portato comunque a 38.390 punti, tre davanti ad Abdul-Jabbar.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025