Nba, James si avvicina al record di Jabbar: 36 punti per entrare nella leggenda

LOS ANGELES (STATI UNITI) – I Los Angeles Lakers escono sconfitti dalla trasferta di New Orleans nella notte dell’Nba. I Pelicans, che si riscattano dopo dieci battute d’arresto, si impongono 131-126: Anthony Davis mette a referto 34 punti oltre che tre assist. LeBron James, che ne ha realizzati 27, si avvicina sempre più al primato di Kareem Adbul-Jabbar (38.387 contro i 38.351 del ‘Prescelto‘). Per i Pelicans 35 punti e 4 assist per Brandon Ingram, miglior realizzatore del match. Vincono anche i Golden State Warriors: i campioni in carica superano i Dallas Mavericks per 119-113 anche se, a preoccupare, è l’infortunio alla gamba sinistra di Stephen Curry che prima firma 21 punti e sette assist in 26 minuti. Nei prossimi giorni, grazie agli accertamenti, si potrà sapere di più sui tempi di recupero. Vittoria in rimonta per i Brooklyn Nets contro i Washington Wizards (125-122): prestazione di livello per Cam Thomas che realizza il il career-high con 44 punti in 29 minuti.

Guarda la gallery

William e Kate si danno alla Nba: sugli spalti per Boston-Miami

Nba, ok Suns e Clippers

Nelle altre sfide della notte oltreoceano spicca l’ottavo successo in dieci gare per i Phoenix Suns, corsari a Detroit contro i Pistons (116-100) per proseguire la risalita in classifica. Vittoria all’overtime per i Los Angeles Clippers che espugnano il ‘Madison Square Garden’ di New York (134-128 contro i Knicks). Kawhi Leonard è il protagonista del supplementare realizzando otto tiri liberi e chiudendo a quota 35. Vincono in casa i Chicago Bulls contro i Portland Trail Blazers (129-121) grazie ai 36 punti di Zach LaVine e i 27 di DeRozan. Settima vittoria consecutiva per Milwaukee Bucks contro i Miami Heat (123-115) che si presentano con una rosa ridotta all’osso con soli 9 giocatori disponibili; protagonista il solito Giannis Antetokounmpo con 35 punti. Show degli Oklahoma City Thunder che superano gli Houston Rockets per 153-121. Vittoria anche per i Denver Nuggets che regolano gli Atlanta Hawks per 128-108.

Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, dal raduno all’inizio della preparazione

È ricominciato ufficialmente all’inizio di questa settimana il percorso della Bcc Tecbus Castellana Grotte in vista del prossimo campionato nazionale…

11 Settembre 2025
  • Volley

Grottazzolina abbraccia i suoi campioni in un weekend da urlo

GROTTAZZOLINA – Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e…

11 Settembre 2025
  • Volley

La preparazione entra nel vivo: al via gli allenamenti congiunti

Perugia, 11 settembre 2025 Il percorso di preparazione della Sir Susa Scai Perugia in vista dei numerosi impegni della prossima…

11 Settembre 2025
  • Volley

Joris Seddik: “Non mi arrendo mai e non amo perdere”.

Piacenza, 11 settembre 2025 – Nella mattinata di oggi, presso la sede della Badaracco Assicurazioni, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

11 Settembre 2025
  • Volley

Alpini (Altotevere): “Possiamo bissare l’impresa dello scorso anno”

Sta per volgere al termine un’altra settimana molto impegnativa per la ErmGroup Altotevere. Una settimana piena di lavoro: doppie sedute…

11 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 18^ tappa in diretta live

La notizia è arrivata nella serata di ieri: per motivi di sicurezza, dopo le numerose proteste pro-Pal che hanno portato…

11 Settembre 2025