Nba: Antetokounmpo trascina i Bucks, Lakers ko senza LeBron

ROMA – I Milwaukee Bucks, da poco alla testa della Eastern Conference, hanno vinto a Brooklyn contro i Nets 118-104, mentre i Nuggets, leader della Western Conference, sono andati a vincere ancora più largamente a Houston (133-112).

Antetokounmpo trascina i Bucks

Giannis Antetokounmpo ha segnato 33 punti e Milwaukee ha ottenuto la quindicesima vittoria consecutiva in Nba. Ma raggiungerla non è stato facile per i Bucks, contro una squadra di Brooklyn ancora in ricostruzione dopo le partenze di Kyrie Irving e Kevin Durant. I Nets sono andati rapidamente avanti nel primo quarto e avevano ancora dieci lunghezze di vantaggio all’intervallo. A Houston, i Denver Nuggets hanno ampiamente dominato i Rockets, con ancora una volta una tripla doppia del fuoriclasse Nikola Jokic, autore di 14 punti, 11 rimbalzi e 10 assist. Dopo due partite molto difficili – una sconfitta a Memphis, poi una vittoria ai supplementari contro i Clippers – i Nuggets hanno messo ordine nel gioco e hanno potuto contare su un efficace Jamal Murray (32 punti).

Lakers ko senza LeBron

I Memphis Grizzlies hanno battuto (121-109) i LA Lakers, orfani di LeBron James, infortunato a un piede e indisponibile per diverse settimane. Limitato a sei punti dalla difesa dei Lakers in un primo tempo vinto dai californiani per 49-46, Ja Morant si è svegliato improvvisamente per segnare 28 punti nel terzo quarto, vinto 7-35 dai Grizzlies che sono poi passati in vantaggio. Il guizzo di Morant è stato fatale ai Lakers, privi, oltre che di James, di D’Angelo Russell anche lui infortunato. Memphis è ancora seguita da vicino nella classifica della Western Conference dai Sacramento Kings, che hanno strappato la vittoria su Oklahoma City (123-117 con 22 punti, 13 rimbalzi e 9 assist per Sabonis). A San Francisco Damian Lillard, dopo l’exploit di domenica con 71 punti contro Houston, si è accontentato di segnarne 25, che non sono bastati ai Portland Trail Blazers contro i Golden State Warriors, vincitori 123-105 (con 29 punti per Poole). Sotto di 17 punti a metà gara, i Warriors hanno realizzato un super secondo tempo, vincendo 75-40. 

Risorge San Antonio

San Antonio intanto interrompe la lunga serie di sconfitte e batte 102-94 a domicilio gli Utah Jazz di Fontecchio (2 rimbalzi per l’azzurro): è la 15esima vittoria in 62 gare, con i 25 punti di Keldon Johnson e i 19 di Doug McDermott, mentre ne fanno 13 Sochan e 12 Graham. Negli altri match vincono Wizards (119-116 su Atlanta con 37 punti per Beal), Raptors (104-98 contro i Chicago Bulls), Pacers (124-122 sui Mavericks ko nonostante i 39 punti di Doncic) e Timberwolves (108-101 sui Clippers).

Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

LOVB 2026: ufficializzati i roster; ecco dove giocheranno Sorokaite, Folie, Loda e Negretti

Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…

8 Agosto 2025