ROMA – I Milwaukee Bucks, da poco alla testa della Eastern Conference, hanno vinto a Brooklyn contro i Nets 118-104, mentre i Nuggets, leader della Western Conference, sono andati a vincere ancora più largamente a Houston (133-112).
Giannis Antetokounmpo ha segnato 33 punti e Milwaukee ha ottenuto la quindicesima vittoria consecutiva in Nba. Ma raggiungerla non è stato facile per i Bucks, contro una squadra di Brooklyn ancora in ricostruzione dopo le partenze di Kyrie Irving e Kevin Durant. I Nets sono andati rapidamente avanti nel primo quarto e avevano ancora dieci lunghezze di vantaggio all’intervallo. A Houston, i Denver Nuggets hanno ampiamente dominato i Rockets, con ancora una volta una tripla doppia del fuoriclasse Nikola Jokic, autore di 14 punti, 11 rimbalzi e 10 assist. Dopo due partite molto difficili – una sconfitta a Memphis, poi una vittoria ai supplementari contro i Clippers – i Nuggets hanno messo ordine nel gioco e hanno potuto contare su un efficace Jamal Murray (32 punti).
I Memphis Grizzlies hanno battuto (121-109) i LA Lakers, orfani di LeBron James, infortunato a un piede e indisponibile per diverse settimane. Limitato a sei punti dalla difesa dei Lakers in un primo tempo vinto dai californiani per 49-46, Ja Morant si è svegliato improvvisamente per segnare 28 punti nel terzo quarto, vinto 7-35 dai Grizzlies che sono poi passati in vantaggio. Il guizzo di Morant è stato fatale ai Lakers, privi, oltre che di James, di D’Angelo Russell anche lui infortunato. Memphis è ancora seguita da vicino nella classifica della Western Conference dai Sacramento Kings, che hanno strappato la vittoria su Oklahoma City (123-117 con 22 punti, 13 rimbalzi e 9 assist per Sabonis). A San Francisco Damian Lillard, dopo l’exploit di domenica con 71 punti contro Houston, si è accontentato di segnarne 25, che non sono bastati ai Portland Trail Blazers contro i Golden State Warriors, vincitori 123-105 (con 29 punti per Poole). Sotto di 17 punti a metà gara, i Warriors hanno realizzato un super secondo tempo, vincendo 75-40.
San Antonio intanto interrompe la lunga serie di sconfitte e batte 102-94 a domicilio gli Utah Jazz di Fontecchio (2 rimbalzi per l’azzurro): è la 15esima vittoria in 62 gare, con i 25 punti di Keldon Johnson e i 19 di Doug McDermott, mentre ne fanno 13 Sochan e 12 Graham. Negli altri match vincono Wizards (119-116 su Atlanta con 37 punti per Beal), Raptors (104-98 contro i Chicago Bulls), Pacers (124-122 sui Mavericks ko nonostante i 39 punti di Doncic) e Timberwolves (108-101 sui Clippers).
Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…