Nba: ai Magic non basta Banchero, Jokic stende i Lakers senza LeBron James

Dopo aver trascinato Orlando al successo in casa dei campioni in carica (Golde State Warrios), Paolo Banchero firma un’altra prestazione super contro Sacramento. L’italoamericano è il migliore dei suoi e mette a referto 17 punti, 8 rimbalzi, 4 assist e 3 recuperi. Uno score importante che non basta però ai Magic per espugnare il campo dei Kings. I padroni di casa vincono 136-111 grazie anche al record di triple messe a segno (23). Restando a Est, vittorie anche per Celtics e Bucks. Boston, al terzo successo consecutivo, batte 107-99 i Chicago Bulls e si conferma in vetta alla classifica. Al TD Garden sale in cattedra Tatum, top scorer della sfida con 32 punti, mentre agli ospiti non bastano i 27 di LaVine e i 21 di Vucevic. Al terzo posto c’è Milwaukee che batte in rimonta i Knicks (107-111). Eppure i tre migliori realizzatori della sfida indossano proprio la casacca di New York: Brunson (44), Randle (25) e Quickley (23). I Bucks sono rimasti indietro fino alla fine del terzo quarto (70-53), prima di trovare il bersaglio dietro l’arco, con ben dodici centri. Poco in vista fino ad allora, Jrue Holiday e Brook Lopez sono risorti nel finale, segnando 10 dei loro 15 e 17 punti. Così, sono subentrati a Giannis Antetokounmpo (22 punti, 10 rimbalzi).

Jokic show: Lakers ko senza LeBron James

A prendersi i riflettori nelle sfide della notte Nba, però, è Nikola Jokic che stende i Lakers privi dell’infortunato LeBron James. Il serbo mettere a referto una tripla doppia da record con 14 punti, 11 rimbalzi, 16 assist e un incredibile 100% al tiro regalando così il successo a Denver e costringendo la formazione di Los Angeles al ko dopo cinque successi di fila. Strepitoso anche Murray (34 punti). Questa decima vittoria in dodici partite consente alla squadra del Colorado di rimanere in testa alla Western Conference insieme a Memphis, che infila la settima vittoria consecutiva contro San Antonio (121-113). Senza Ja Morant, i Grizzlies si aggrappano a Tyus Jones (24 punti). Ben assestata in terza posizione, New Orleans, pur priva di Zion Williamson, vince a Washington (132-112), grazie a CJ McCollum (34 punti) e Jonas Valanciunas (27 punti e 12 rimbalzi). 

Nba, tutti i risultati

Washington Wizards – New Orleans Pelicans 112-132

Boston Celtics – Chicago Bulls 107-99

New York Knicks – Milwaukee Bucks 107-111

Memphis Grizzlies – San Antonio Spurs 121-113

Denver Nuggets – Los Angeles Lakers 122-109

Sacramento Kings – Orlando Magic 136-111

Clicca qui per non perderti tutte le news ed i pronostici NBA


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia-Pinerolo 3-0. Giovannini: “Ci meritiamo di continuare questo sogno”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…

2 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove siamo”

Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…

2 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia batte Pinerolo e vola in finale per inseguire il sogno europeo

La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…

2 Aprile 2025
  • Volley

Soncini dalla Domotek: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo”

Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…

2 Aprile 2025
  • Bike

Attraverso le Fiandre femminile 2025, trionfo di Elisa Longo Borghini. Elisa Balsamo terza

Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…

2 Aprile 2025
  • Volley

Emma Villas Siena al lavoro per la serie di semifinale contro Brescia

Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…

2 Aprile 2025