BELGRADO (SERBIA) – Tegola pesantissima per la Serbia a poco più di un mese dall’inizio dei Mondiali di basket in programma in Giappone, Filippine e Indonesia. La nazionale del ct Pesic dovrà infatti fare a meno di Nikola Jokic, il cui forfait è ufficiale. L’ultimo Mvp delle Nba Finals salterà così il torneo iridato, con l’obiettivo di recuperare energie in vista della prossima stagione.
Non solo Jokic: tra gli assenti illustri anche Vassilije Milic, neo giocatore degli Oklahoma City Thunder, e Nikola Kalinic, reduce da un’ottima stagione al Barcellona. Il ct Pesic farà così affidamento su una nutrita ‘colonia’ Nba: Bogdan Bogdanovic (Atlanta Hawks), Nikola Jovic (Miami Heat), Aleksej Pokusevski (Oklahoma City Thunder) e Filip Petrusev (Philadelphia 76ers). La Serbia è inserita nel girone B, a Manila, con Sudan del Sud, Cina e Porto Rico: in caso di passaggio del turno potrebbe sfidare l’Italbasket di Gianmarco Pozzecco nella seconda fase del torneo.
E' tempo di quarti di finale al torneo Wta 1000 di Wuhan, con Jasmine Paolini a caccia di un posto…
Sara Errani e Jasmine Paolini hanno deciso di rinunciare a partecipare al torneo di doppio femminile al Wta 1000 di Wuhan, in…
Piacenza, 9 ottobre 2025 – Debutto in campionato per le formazioni di serie C e serie D di Gas Sales…
A Shanghai continua la favola di Valentin Vacherot. Il monegasco, n. 204 al mondo e in tabellone dalle qualificazioni, è…
SABAUDIA – Continua il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista dell’inizio del campionato di Serie A3, ormai…
Il Festival dello Sport di TrentoIl link per seguire la diretta streaming della “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca” …