L’Nba grazia Jokic per la spinta al proprietario dei Suns

LOS ANGELES (Usa) – La Nba usa la mano leggera per Nikola Jokic, protagonista domenica scorsa di un episodio increscioso poco prima dell’intervallo della partita tra Phoenix e Suns. Il giocatore si è reso protagonista di una spinta al proprietario dei Suns. Nessuna squalifica in arrivo per il cestista che dovrà pagare soltanto una multa di 25.000 dollari.

L’episodio

L’incidente che ha visto protagonista Jokic è avvenuto a ridosso dell’intervallo: il cestista ha provato a riprendere la palla uscita dal campo per accelerare la ripresa del gioco. Ma uno spettatore, ovvero Mat Ishbia, patron dei Suns non è stato collaborativo, e si è preso uno spintone dal giocatore cadendo dalla sedia in maniera plateale. Jokic ha ricevuto un fallo tecnico, senza che questo gli abbia impedito di concludere il match con uno stratosferico bottino di 53 punti. Ma alla fine del match Mat Ishbia ha gettato acqua sul fuoco sull’episodio. “Una sospensione o una multa non sarebbe giusta – ha commentato il patron dei Suns – ho molto rispetto per Jokic e non voglio vedere niente del genere. Eccitato per Gara 5! Forza Suns!”.


Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025