LeBron, maglia all'asta venduta per una cifra clamorosa: è record

WASHINGTON (STATI UNITI) – Una maglia indossata dalla superstar del basket LeBron James è stata venduta all’asta per la cifra monstre di 3,7 milioni di dollari, cinque volte di più rispetto al record precedente per una delle sue canotte. La vendita suscita un interesse ancora più alto del solito per la 38enne icona dei Los Angeles Lakers mentre si avvicina ad un record di tutti i tempi della Nba: James è a soli 178 punti dal record di 38.387 punti della leggenda dei Lakers Kareem Abdul-Jabbar.

La canotta di James indossata alle Finals del 2013

Sotheby’s a New York ha venduto la maglia che James ha indossato mentre giocava per i Miami Heat nella vittoria della settima partita delle finali Nba del 2013 contro i San Antonio Spurs. Ha infranto il precedente record di $ 630.000 per una sua canotta All-Star indossata nel 2020. I cimeli sportivi sono un grande affare. La maglia delle finali NBA del 1998 di Michael Jordan, venduta per 10,1 milioni di dollari nel settembre 2022, è attualmente l’oggetto più prezioso. La maglia “Hand of God” di Diego Maradona è stata venduta per 9,3 milioni di dollari da Sotheby’s a Londra lo scorso anno. Sotheby’s ha anche venduto un vestito indossato dalla defunta principessa Diana per 604.800 dollari.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

De Santis: “Vogliamo dare un’altra gioia al pubblico.Avanti Domotek”

Domenica 24 novembre, alle ore 16:00, la Domotek Volley Reggio Calabria torna al PalaCalafiore per affrontare il Vidua Viridex Sabaudia.…

22 Novembre 2024
  • Volley

Venerdì 22 si gioca l’anticipo al Bigi: Reggio sfida Cantù

Venerdì 22 novembre si gioca l’anticipo della nona giornata di Regular Season: al Bigi la Conad sfida Cantù. Fischio d’inizio in…

21 Novembre 2024
  • Volley

Belluno, presentato ufficialmente coach Marzola: “Dal punto di vista mentale bisogna invertire la rotta”

“Quella del Belluno Volley era la miglior proposta che potessi ricevere nel panorama di Serie A3: sia in termini di ambizione, sia…

21 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo sfida Prata, Compagnoni: “Servirà molta attenzione nel non perdere lucidità”

La MA Acqua S.Bernardo Cuneo torna a giocare in casa per l’anticipo della nona giornata del campionato di serie A2 Sabato 23 novembre alle ore…

21 Novembre 2024
  • Volley

Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata

Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo pronta a battagliare…

21 Novembre 2024
  • Volley

B maschile: Santa Croce torna alla vittoria, Pontedera esce sconfitta al quinto set

Non è stata una bella partita. Se per “bella”, ovviamente, si intende per palati fini. Se invece di questo sport…

21 Novembre 2024