LOS ANGELES (Stati Uniti) – Una vendita da record, o quasi. Una maglia autografata da Kobe Bryant e indossata nella stagione 2007-08 – è stata venduta all’asta da Sotheby’s per 5.849.700 dollari, poco meno di 5,5 milioni di euro. Si tratta della seconda cifra più alta mai pagata per una maglia di un giocatore di basket. Il primato assoluto spetta alla canotta di Michael Jordan in gara 1 delle Finals Nba 1998, battuta all’asta lo scorso settembre per 10 milioni di dollari.
Nella classifica assoluta, fra Jordan e Bryant primeggia il fuoriclasse argentino Diego Armando Maradona: la maglia dell’Argentina dell’ex Pibe de Oro indossata ai Mondiali del 1986 per la sfida con l’Inghilterra – quella della Mano de Dios – lo scorso maggio era stata venduta per 9,28 milioni di dollari. La canotta di Bryant venduta da Sotheby’s era stata indossata dal campione dei Lakers il 7 maggio 2008 allo Staples Center quando ebbe modo di ricevere il premio di Mvp.
L’Italia è sbarcata in Olanda per la Pool 7 di Volleyball Nations League. Con un volo diretto da Milano Linate…
Martedì 15 luglio, alle ore 12.00, presso l’European Broadcasting Centre in Lussemburgo (in foto), avverranno i sorteggi della fase a…
Tour de France finito per il belga Jasper Philipsen (Alpecin Deceuncink), che è caduto durante una volata per un traguardo…
Un’altra splendida notizia per la Prisma Taranto e per tutti gli amanti della pallavolo: Galiano convocato nella Nazionale Under 21!…
Tim Merlier vince in volata la terza tappa del Tour de France, beffando in volata Jonathan Milan. Tappa senza fughe,…
Il racconto di Wimbledon si sviluppa su 11 canali: Sky Sport Tennis, con l’intero programma del Centre Court; Sky Sport Arena,…