Ancora un’altra impresa per l’Italbasket che si qualifica ai quarti di finale del Mondiale di basket dopo aver battutto Porto Rico per 73-57. Dopo quella contro la Serbia, arriva un altro successo per la nazionale allenata da Pozzecco, che solo nel pomeriggio conoscerà chi tra Usa e Lituania affronterà ai quarti di finale.
Gli azzurri sono stati trascinati da Ricci e Tonut, autori entrambi di 15 punti. Ottima anche la prova di Datome che festeggia le 200 presenze in Nazionale mettendo a segno 11 punti. Un Fontecchio sottotono ha comunque realizzato 12 punti ma l’ala piccola degli Utah Jazz ha trovato alcune difficoltà vista la marcatura asfissiante imposta dai portoricani.
L’Italia inizia bene la sua gara e già nel primo quarto mette la testa avanti di 10 punti. Il secondo quarto è stato il punto del match più complicato per gli azzurri con la nazionale portoricana che riduce il gap a soli 3 punti di svantaggio grazie alle giocate di Waters e Howard. Terzo periodo della gara equilibrato che gli azzurri chiudono sul 51-47 grazie ad un Tonut on fire autore anche di una schiacciata a canestro. Ma è nell’ultimo quarto che l’Italbasket di Pozzecco chiude prepotentemente la gara grazie alle triple di Ricci, entrato subito in partita con i suoi 15 punti che hanno regalato agli azzurri i quarti di finale dopo ben 25 anni.
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…
Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…
Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…
Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…
Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…