Italbasket, Petrucci: “Pozzecco ha la mia fiducia, ma basta intemperanze”

I nostri avversari hanno vinto meritatamente. Gli errori arbitrali ci sono stati e sempre ci saranno, ma non sono quelli che ci hanno fatto perdere la partita e non è responsabilità FIBA. Questa mattina ho avuto un colloquio con tutto lo staff tecnico e ho detto loro che intemperanze come quelle di ieri non devono più accadere. Abbiamo un’immagine da difendere e dobbiamo agire di conseguenza”.

Le parole di Petrucci su Pozzecco

Petrucci ha anche ripreso il ct azzurro, reo di aver protestato troppo contro l’arbitrato: “Il CT Gianmarco Pozzecco gode della fiducia della squadra e soprattutto gode della mia fiducia. È una persona straordinaria sotto molti punti di vista ed è il primo ad essere dispiaciuto. Ho per lui stima e affetto e continuo a considerarlo un ottimo allenatore. Non è un dramma aver perso una partita e di certo il nostro CT non è l’unico responsabile. Abbiamo un gruppo di ragazzi intelligenti che hanno tutte le carte in regola per reagire alla sconfitta già da domani contro le Filippine”.

Italbasket, decisiva la gara contro le Filippine

Per passare il girone, gli Azzurri dovranno battere domani alle 14.00 italiane (le 20.00 locali) le Filippine: la sconfitta contro la Repubblica Dominicana ha complicato le cose ma per l’Italia ci sono diversi scenari favorevoli: potrebbe anche perdere con 11 punti di scarto se i dominicani dovessero batter l’Angola nel match pomeridiano.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Conad in crescita: 3-1 e parole dei protagonisti

La Conad Volley Tricolore conclude nel migliore dei modi il proprio percorso di preparazione, superando Mirandola per 3-1 nell’ultimo test…

13 Ottobre 2025
  • Volley

La Silvolley si allena con una squadra di A2!

Gli allenamenti congiunti che precedono l’inizio della stagione si avviano al termine per la SAV Trebaseleghe. Giovedì 9 ottobre, alle…

13 Ottobre 2025
  • Volley

Il campione di casa Balaso… e l’amichevole SAV Trebaseleghe-Belluno

Terzultimo allenamento congiunto per la SAV Trebaseleghe prima del debutto nel campionato di Serie A3. Stavolta in casa, ospitando Belluno,…

13 Ottobre 2025
  • Volley

La Silvolley, a ranghi ridotti al ponte degli alpini, resiste e lotta

Il percorso di avvicinamento della SAV Trebaselghe al debutto in serie A3 si è fatto più accidentato negli ultimi giorni.…

13 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Almaty, Nardi fuori al primo turno: Marozsan vince in due set

Si conferma il tabù Marozsan per Luca Nardi. Il pesare è fuori al primo turno dell'Atp 250 di Almaty, battuto…

13 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, parla il capitano Bellucci

Il capitano Alessandro Bellucci è il veterano della Personal Time. Il giocatore che dovrà mettere al servizio di un giovane…

13 Ottobre 2025