MANILA (Filippine) – Trionfo storico per la Germania che conquista la sua prima Coppa del Mondo battendo in finale la Serbia per 83-77. I tedeschi salgono sul tetto del mondo per la prima volta nella loro storia e dopo aver eliminato in semifinale gli Stati Uniti. Un successo memorabile per gli uomini di Herbert che stendono la nazionale serba di Pesic nonostante un tentativo di rimonta nel finale guidato da un super Avramovic.
Ritmi subito elevatissimi con le due squadre che si rispondono punto a punto. Bogdanovic da una parte, Schroder dall’altra, intensità al massimo e all’intervallo lungo è perfetta parità sul 47-47. Al ritorno sul parquet la nazionale tedesca sposta l’inerzia della gara a proprio favore: Franz e Moritz Wagner guidano l’offensiva, Bonga sale in cattedra in difesa e all’inizio dell’ultimo quarto è +12 per gli uomini di Herbert.
Guarda la gallery
Basket, Germania nella storia: prima volta campione del mondo
Avramovic prova a suonare la carica per la Serbia e prendendo in mano l’intero quintetto ricuce fino al -4 a 5′ dal termine. La Germania riesce a tirarsi fuori dai guai con l’esperienza di Voigtmann che dall’arco rimette il vantaggio sul +7, gli attacchi si bloccano e a 2′ dalla fine è 76-69. Avramovic è l’ultimo a mollare e con due possessi accorcia sul -3 costringendo gli avversari al timeout.
Schroder fa 1 su 2 dalla lunetta per il 79-75, dall’altra parte Guduric risponde con un 2 su 2 che riduce ulteriormente il distacco, ma è la guardia dei Lakers a penetrare per rimettere la Germania
Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…
CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…
La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…
Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…