Final Eight, impresa Brescia: elimina Milano e vola in semifinale

TORINO – Al via le Final Eight di Coppa Italia, ospitate in questa edizione da Torino e che si disputeranno in un PalaAlpitour da sold out. Con un ambassador d’eccezione come Carlton Meyers, si parte con i primi due quarti di finale tra Olimpia Milano e Germani Brescia e tra Carpegna Prosciutto Pesaro e Openjobmetis Varese. Domani le sfide tra la Virtus Segafredo Bologna e la Reyer Venezia e tra Bertam Yachts Derthona Tortona e Dolomiti Energia Trentino.

Impresa Brescia, la rimonta di Milano si ferma sul più bello

La Final Eight di Coppa Italia si apre con una sorpresona: la Germani Brescia elimina l’Olimpia Milano, vincitrice delle due ultime edizioni, imponendosi per 75-72 dopo un match da montagne russe, ricco di errori ma anche di emozioni. Primo tempo dominato dalla squadra di Magro, che si porta allìintervallo lungo con un vantaggio di sedici punti. Nel terzo quarto la rimonta dell’Olimpia, che ribalta il risultato, ma che non riesce a mantenerlo, subendo il controsorpasso nel finale. Non bastano alla formazione di coach Messina i 18 punti di Baron, miglior marcatore del match; la Germani si impone con i 16 punti di Massinburg e i 13 di Gabriel.

Pesaro piega Varese, ma che battaglia al PalaAlpitour

Sulla stessa falsariga del primo match di giornata, è splendido anche il secondo quarto di finale, che vede Pesaro imporsi nel finale su Varese per 84-80, dopo una vera e propria battaglia. Pesaro domina nella prima parte, con un +17 dopo il primo quarto e un +9 all’intervallo lungo. Nella ripresa arriva la reazione dei lombardi, che ribaltano il risultato e che lottano punto a punto, prima di cedere nel finale.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

De Santis: “Vogliamo dare un’altra gioia al pubblico.Avanti Domotek”

Domenica 24 novembre, alle ore 16:00, la Domotek Volley Reggio Calabria torna al PalaCalafiore per affrontare il Vidua Viridex Sabaudia.…

22 Novembre 2024
  • Volley

Venerdì 22 si gioca l’anticipo al Bigi: Reggio sfida Cantù

Venerdì 22 novembre si gioca l’anticipo della nona giornata di Regular Season: al Bigi la Conad sfida Cantù. Fischio d’inizio in…

21 Novembre 2024
  • Volley

Belluno, presentato ufficialmente coach Marzola: “Dal punto di vista mentale bisogna invertire la rotta”

“Quella del Belluno Volley era la miglior proposta che potessi ricevere nel panorama di Serie A3: sia in termini di ambizione, sia…

21 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo sfida Prata, Compagnoni: “Servirà molta attenzione nel non perdere lucidità”

La MA Acqua S.Bernardo Cuneo torna a giocare in casa per l’anticipo della nona giornata del campionato di serie A2 Sabato 23 novembre alle ore…

21 Novembre 2024
  • Volley

Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata

Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo pronta a battagliare…

21 Novembre 2024
  • Volley

B maschile: Santa Croce torna alla vittoria, Pontedera esce sconfitta al quinto set

Non è stata una bella partita. Se per “bella”, ovviamente, si intende per palati fini. Se invece di questo sport…

21 Novembre 2024