BARCELLONA (SPAGNA) – Impresa dell’Olimpia Milano che vince 90-86 sul campo del Barcellona. Nella 14esima giornata della regular season di Eurolega, i campioni d’Italia riscattano la deludente prova di Belgrado contro il Partizan ed espugnano il ‘Palau Blaugrana‘, interrompendo una serie di tre sconfitte consecutive riavvicinandosi alla zona play-in. La squadra di coach Messina conquista l’intera posta in palio grazie al duo Hall-Shields, autori rispettivamente di 21 e 19 punti, ai 16 punti di Melli e ai 15 di Flaccadori. Ai blaugrana, sconfitti e agganciati al secondo posto dalla Virtus Bologna, non bastano invece i 17 punti di Kalinic e i 16 di Laprovittola.
Prezioso successo interno per il Fenerbahce del neo coach Jasikevicius: i turchi, trascinati dai 23 punti di un ispirato Hayes, regolano Monaco 86-74 e agganciano la zona play-in a quota 14 punti e a -2 dai monegaschi ai quali non bastano i 24 punti del solito Mike James, top scorer della partita con 24 punti. Conquista i due punti anche Valencia che vince al Pireo contro l’OIympiacos: 63-56 per la squadra di coach Mumbru, trascinata dai 12 punti di Jones e Jovic e dai 10 di Inglis.
La decisione di Alcaraz (in particolare del padre del tennista, da quel che è trapelato) di interrompere la collaborazione storica…
È senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi di questo finale di stagione tennistica. Archiviato il Natale, l’attenzione si concentra…
Patrick Mouratoglou è una delle voci più ascoltate del circuito e, quando prende posizione, il dibattito si accende. Questa volta…
🎾 CHALLENGER WEEK 2 (12–18 gennaio) 🇹🇭 ATP Challenger 75 Nonthaburi Italiani presenti ❌ Nessun italiano iscritto (né main draw…
Sono passati nove giorni dall’annuncio della separazione tra Juan Carlos Ferrero e Carlos Alcaraz e, con il trascorrere delle ore,…
A una sola settimana dall’inizio ufficiale della stagione 2026, Iga Swiatek ha già acceso i motori con segnali molto chiari.…