La Serie A riprende subito con un big match ad altissima quota. Dopo il successo di Brescia in Coppa Italia e le due vittorie della Nazionale di Pozzecco, nel weekend torna in campo il massimo campionato di basket con la 20^ giornata, che ha in Virtus Bologna-Tortona il match clou. La squadra di coach Scariolo a Torino è andata vicinissima alla conquista del secondo trofeo stagionale, perdendo la finale di Coppa Italia 84-76 contro la Germani Brescia, ed è ora pronta a rimettere la testa sul campionato dove aveva chiuso con 4 successi nelle ultime 5 giornate prima della sosta. Anche Tortona riparte da un ottimo stato di forma, con 6 vittorie nelle ultime 7, e dalla voglia di confermarsi come terza forza del campionato provando magari a mettere in discussione il duopolio Olimpia-Virtus. La sfida sarà un remake della semifinale di Coppa Italia e della serie di semifinale Scudetto 2022, con le Vu Nere vittoriose in entrambi i casi. L’ultimo incontro in campionato è invece datato 7 gennaio, con la gara d’andata vinta 89-81 dalla squadra di coach Ramondino.
Dove vedere Virtus Bologna-Tortona
La palla a due è fissata domenica 5 marzo alle 20. Il match sarà trasmesso in streaming su Eleven Sports Italia e sarà disponibile anche successivamente on demand su elevensports.com.
Virtus Bologna-Tortona, le informazioni e i roster
Roster Virtus Bologna: Isaia Cordinier, Niccolò Mannion, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismael Bako, Mouhammadou Jaiteh, Iffe Lundberg, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Leo Menalo, Jordan Mickey, Gora Camara, Kyle Weems, Semi Ojeleye, Milos Teodosic, Awudu Abass
Roster Tortona: Semaj Christon, Chris Mortellaro, Leonardo Candi, Riccardo Tavernelli, Ariel Filloy, Luca Severini, Demonte Harper, Mike Daum, Tyler Cain, Leon Radoševi?, J.P. Macura, Niccolò Filoni
Voglia di Basket? Lo trovi su ELEVEN. Tutte le partite di Serie A Unipolsai, Eurolega e Eurocup. ATTIVA ORA
Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.
Da Alberobello e Lecce a Ceglie Messapica e Matera. L'edizione 108 del Giro continua a toccare alcune delle località più…
Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…
La VNL 2025 fa il pieno di atleti biancorossi, ben otto nelle liste allargate. Dopo le convocazioni nell’Italvolley per quattro tesserati della Cucine Lube Civitanova, ovvero il libero Fabio…
Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner ha esultato con un gesto particolare, portando l'indice e il…
Due anni dopo l'ultima volta, è ancora Sinner-Cerundolo agli Internazionali d'Italia. L'azzurro, n. 1 del mondo, affronta l'argentino per un…
Carlos Alcaraz ai quarti di Roma per la prima volta in carriera, ma che fatica. Lo spagnolo batte Karen Khachanov…