Prima Datome pareggia i conti dai 6,75 metri dopo il 2/2 di Hackett poi Belinelli risponde all’ex Fenerbahce ancora dall’arco con una conclusione senza ritmo: che avvio di match alla Segafredo Arena!
Inizio da fuoriclasse per l’ala georgiana che mette in difficoltà la difesa milanese e segna altri due punti ma Datome risponde con una tripla ben costruita.
La prima tripla del derby d’Italia è di Marco Belinelli che fa esplodere la Segafredo Arena. Avvio aggressivo per i bianconeri che in precedenza erano andati a bersaglio con i due punti di Shengelia e la schiacciata di Cordinier.
Il primo possesso del match è della squadra allenata da Messina. La direzione di gara-6 è affidata al trio Paternicò, Begnis e Giovannetti.
VIRTUS BOLOGNA: Hackett, Belinelli, Cordinier, Shengelia, Mickey.
OLIMPIA MILANO: Napier, Shields, Melli, Datome, Voigtmann.
Sono sette le sfide disputate in questa stagione tra le due squadre: una vittoria a testa in regular season (96-74 per Milano alla Segafredo Arena e 75-69 per i bianconeri al Forum) alle quali si sommano le cinque sfide di finale dispuate finora con i biancorossi in vantaggio per 3-2.
Virtus Bologna e Olimpia Milano sono sul parquet per il classico riscaldamento prepartita. Atmosfera bollente alla Segafredo Arena!
L’Olimpia è a una sola vittoria dalla conquista del 30° scudetto della sua storia: coach Messina vuole chiudere i conti già questa sera alla Segafredo Arena. Se però dovessero trionfare i bianconeri di Scariolo, si disputerebbe la ‘bella’ al Mediolanum Forum: l’eventuale ultimo atto si giocherebbe venerdì 23 giugno con palla a due alle ore 20:30.
Ecco i 12 scelti da Scariolo e Messina per gara-6 della finale scudetto:
VIRTUS BOLOGNA: Cordinier, Mannion, Belinelli, Pajola, Jaiteh, Shengelia, Hackett, Mickey, Camara, Ojeleye, Teodosic, Abass. Coach: Scariolo.
OLIMPIA MILANO: Tonut, Melli, Baron, Napier, Ricci, Biligha, Hall, Baldasso, Shields, Hines, Datome, Voigtmann. Coach: Messina.
Si riparte dal 3-2 per i biancorossi campioni in carica in gara-6 alla Segafredo Arena. (QUI I DETTAGLI)
Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…
Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…
Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…
Emma Villas Codyeco Lupi Siena è orgogliosa di presentare la partnership con Trasporti Verdolini 2000, azienda santacrocese che opera nel…
BUDAPEST (UNGHERIA) - Cresce l'attesa per il Gran Premio d'Ungheria, 14esima tappa del Mondiale 2025 della MotoGp. Dopo 33 anni, il…
È il giorno della Sprint Race sul circuito di Balaton Park, in Ungheria. Alle ore 15 partirà la mini-gara del sabato, da…