L’Italbasket è pronta a una serata di gala per chiudere il percorso di qualificazione al Mondiale del 2023. La Nazionale di Gianmarco Pozzecco – che ha già staccato il pass per la rassegna iridata che si disputerà dal 25 agosto al 10 settembre in Giappone, Filippine e Indonesia – si appresta ad affrontare la Spagna campione d’Europa in carica. Giovedì, al Modigliani Forum di Livorno, gli azzurri hanno battuto l’Ucraina 85-75, trascinati da Spissu e Mannion, e ora sono pronti a mettersi alla prova contro le Furie Rosse di Sergio Scariolo, che guidano il gruppo L con un bottino di 8 vittorie e una sola sconfitta. Per l’Italbasket la partita di Caceres sarà anche l’occasione di vendicare il precedente dello scorso 11 novembre, quando la Spagna si impose 88-84 alla Vitrifrigo Arena di Pesaro.
La palla a due è fissata domenica 26 febbraio alle 18. Il match sarà trasmesso in streaming su Eleven Sports Italia e sarà disponibile anche successivamente on demand su elevensports.com.
Roster Spagna: Francis Alonso, Jonathan Barreiro, Ferran Bassas, Pep Busquets, Michael Caicedo, Alberto Diaz, Sergi Garcia, Fran Guerra, Ruben Guerrero, Juan Nuñez, Joel Parra, Tyson Perez, Miquel Salvó, Jaume Sorolla, Edgar Vicedo, Eric Vila.
Roster Italia: Marco Spissu, Niccolò Mannion, Paul Biligha, Diego Flaccadori, Amedeo Tessitori, Giampaolo Ricci, Giordano Bortolani, Riccardo Moraschini, Davide Casarin, Andrea Mezzanotte, Guglielmo Caruso, Mouhamet Rassoul Diouf, Riccardo Visconti, Alessandro Cappelletti, Luca Severini, Tomas Woldetensae.
Guarda Spagna-Italia su Eleven Sports Italia
Voglia di Basket? Lo trovi su ELEVEN. Tutte le partite di Serie A Unipolsai, Eurolega e Eurocup. ATTIVA ORA
Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.
Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…
Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…
Donald Trump è in viaggio per New York dove alle 14 ora locale, le 20 in Italia, assisterà alla finale…
Jannik Sinner sfida ancora Carlos Alcaraz in una finale Slam: stavolta in palio c'è il titolo agli US Open e…
Sport, cultura e arte a braccetto per una sera, che ha chiuso degnamente una giornata di grande visibilità, quella di…
L'ItalVolley femminile è campione del mondo per la seconda volta nella sua storia ITALIA: Egonu 22, Sylla 19, Antropova 14,…