triple di Napier e Shavon, poi Melli: l’Olimpia vola a +9 (50-41) e coach Scariolo chiama time-out per la Virtus Bologna.
Dopo due minuti e due secondi sono del bolognese Hackett (due tiri liberi realizzati) i primi punti del terzo quarto: Milano ora a +3 (42-39)
Finito l’intervallo, partito il terzo quarto: Olimpia e Virtus di nuovo in campo con il risultato di 42-37 in favore di Milano e Bologna a inseguire.
A trascinare Milano nei primi due quarti è Baron, che con 12 punti è l’unico finora in doppia cifra. Nell’Olimpia in luce anche Shields (8) e Melli (7) mentre i migliori per Bologna sono stati finora Jaiteh (8), Cordinier (8) e Belinelli (7).
Nessun canestro negli ultimi secondi del secondo quarto, con Milano che va all’intervallo di gara 5 sul +5 contro Bologna: 42-37 il risultato.
Time-out per Bologna chiamata da coach Scariolo a meno di un minuto dall’intervallo lungo, con Milano sul +5 (42-37)
Milano tiene Bologna a distanza: 38-31 e time-out chiamato per l’Olimpia da coach Messina con 3’30” ancora da giocare
Fiammata di Milano che cerca l’allungo: 32-26 al 13′ e time-out chiamato per Bologna da coach Scariolo.
I primi punti del secondo quarto sono per la Virtus Bologna, che torna in parità (26-26)
Il primo quarto della gara 5 della finale scudetto si chiude con un +2 in favore di Milano su Bologna: 26-24 il risultato (Shields 6, Baron e Melli 5, Datome e Hines 3, Hall e Voigtmann 2 per Milano; Belinelli 7, Jaiteh 6, Cordinier 5 per Bologna).
Canestro in contropiede di Shields che riporta Milano sul +4 contro Bologna.
Si accende Belinelli (già 7 punti in questo avvio) e Bologna torna a galla, riagganciando Milano sul 12-12.
Buona partenza per Milano, che prova ad allungare fin dall’avvio grazie a Datome (tripla) e i primi canestri di Melli.
Iniziata la gara 5 della finale scudetto al Forum di Assago: di fronte l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna, con la serie al momento sul 2-2.
MILANO: Napier, Shields, Datome, Voigtmann, Melli.
VIRTUS BOLOGNA: Hackett, Cordinier, Belinelli, Shengelia, Mickey.
Tra poco Olimpia Milano e Virtus Bologna si sfideranno nella gara 5 della finale scudetto: le squadre sono in campo per il riscaldamento sul paquet del Forum di Assago.
Sciolto il grande dubbio della vigilia in casa Milano: Kyle Hines, uscito acciaccato da gara 4 per una contusione alla spalla sinistra, figura regolarmente tra i 12 giocatori in lista.
Tutto pronto al Forum di Assago per la gara 5 della finale scudetto, che vedrà l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna sfidarsi con la serie ferma al momento sul 2-2.
17 punti per Ikhbayri ma Libia ko. Vincono Italia e Argentina, Bento top scorer con il Brasile Si è disputata…
Primo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia che affronta in trasferta la Stadium Mirandola. Incontro importante…
Giusto in tempo per la prima uscita ufficiale in programma domani a Belluno in amichevole con Talmassons, è rientrato alla…
Men’s World Championship 2025Esordio vincente per l’Italia, Algeria superata 3-0. Martedì la sfida contro il Belgio Esordio convincente per…
L’Italia ha superato l’Algeria con il punteggio di 3-0 nel suo esordio al Campionato mondiale nelle Filippine al termine di…
Entra nel vivo la rassegna iridata con l’Italia, campione del Mondo in carica, che supera l’Algeria e il Belgio, sempre…