Tripla di Gigi Datome che oggi festeggia le 200 presenze con la maglia azzurra. Il secondo quarto si chiude con la magia Waters che fissa il punteggio sul 39-36 per l’Italia.
Una tripla di Ortiz e un gioco da tre punti di Pineiro, su fallo di Melli, regala ai portoricani il -3.
Una tripla di Howard accorcia le distanze ma gli azzurri giocano una grande partita a rimbalzo: segnano Melli e Spissu. Colon il timeout.
Tonut fa 1/2 dalla lunetta e firma il +10 azzurro. Pozzecco richiama Pajola in panchina: tre falli in soli 5 minuti per il playmaker della Virtus Bologna.
Howard apre il secondo parziale con un gioco da tre punti ma Procida bagna il suo esordio nel match con il canestro del +9 azzurro.
Buona Italia nel primo parziale con un Tonut da 10 punti. Bene anche Spissu con 8 punti a referto. Waters (7) e Romero (6) i migliori realizzatori per Porto Rico.
Ricci segna su fallo di Conditt che concretizza il gioco da tre punti: +9 per gli azzurri.
Si rifà sotto pericolosamente Porto Rico con un Waters ora immarcabile: Pozzecco blocca il cronometro e chiama il timeout.
Si sbloccano i portoricani: a segno Waters con 5 punti consecutivi.
Tonut in contropiede! Inizio straordinario per la guardia dell’Olimpia Milano. Parziale aperto di 13-0 per gli azzurri e timeout chiamato dal coach dei portoricani, Colon.
Schiacciata di Fontecchio: azzurri che ora volano! Parziale aperto di 9-0.
Romero segna un altro canestro da 2 punti ma una tripla di Spissu accorcia le distanze. Tonut, in contropiede, firma poi il primo vantaggio azzurro nel match.
Il match si apre con il canestro in penetrazione di Romero.
Se gli azzurri dovessero battere Porto Rico e conquistare la qualificazione ai quarti, sfiderebbero le squadre del gruppo J ovvero Stati Uniti e Lituania, certe del passaggio del turno. States e lituani si sfideranno questo pomeriggio (alle 14:40 italiane) per decidere chi passerà da prima e chi da seconda.
ITALIA: Spissu, Tonut, Melli, Fontecchio, Polonara. Coach: Pozzecco.
PORTO RICO: Pineiro, Conditt, Thompson Jr., Romero, Waters. Coach: Colon.
Le due formazioni sono sul parquet della Smart Arena Coliseum: è il momento degli inni nazionali!
L’Italia al bivio: deve battere Portorico per entrare nei quarti di finale dei Mondiali. (APPROFONDISCI)
Gli azzurri devono vincere contro Porto Rico per proseguire l’avventura ai Mondiali. I ragazzi di Pozzecco potrebbero concludere al primo posto il girone I qualora la Serbia dovesse battere la Repubblica Dominicana. La qualificazione arriverebbe anche in caso di vittoria azzurra e successo dei dominicani contro i serbi: in quel caso l’Italbasket chiuderebbe il raggruppamento al secondo posto.
Dopo la vittoria contro la Serbia per 78-76, gli azzurri di Pozzecco mettono nel mirino il passaggio del turno. (QUI I DETTAGLI)
È tutto pronto per il Gran Premio del Belgio, tredicesima prova del Mondiale di Formula Uno, che scatterà alle 15…
Per assistere all'allenamento dell'ItalBasket nel palazzetto dello sport di Folgaria bisogna mettere in conto di arrivare con sufficiente anticipo rispetto…
Ad un anno dalla nascita del progetto MO.RE Volley – frutto della collaborazione tra Anderlini, Volley Tricolore e Pieve Volley…
Ultima giornata al Citi Open di Washington, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia l'attesa è tutta per…
TORINO - Sull’ottovolante delle emozioni c’è una Ferrari sempre più a due facce. Charles Leclerc su, Lewis Hamilton giù. Anzi, in…
Come nel 2022 sarà Italia-Brasile la finale di Volleyball Nations League. Le brasiliane hanno battuto in cinque set il Giappone…