La stella di Dallas si accende nel 3° periodo realizzando 14 punti e spingendo i suoi fino al +15 per poi chiudere sul 70-60 alla sirena della frazione. Gli Azzurri però non sprofondano e reagiscono portando il match al finale in volata toccando anche il +2 (85-83) a 40″ con il tap-in di Ricci. Doncic però è gelido, assist perfetto per la tripla dall’angolo di Cebasek per il sorpasso sloveno, nel finale i ragazzi di Pozzecco perdono lucidità con lo sfondamento di Fontecchio e poi (sul -3) la palla persa tra il giocatore di Utah e Spissu.
Il momento della partita è arrivato a 3’26” dalla sirena finale quando Melli commette fallo volontario su Doncic per consentire a Datome di ricevere la standing ovation dal pubblico presente alla Mall Of Asia Arena, dagli avversari e con tutta la panchina azzurra in piedi ad abbracciarlo.
Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…
“Banchi è il ct giusto, la strada pare tracciata”. Parola di Gianni Petrucci, numero uno del basket italiano, questi giorni…
Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…
La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…
Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…
REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…