Passerella finale per Gigi Datome, che ha vestito per l’ultima volta la maglia della Nazionale di basket, nella sfida amichevole contro Portorico, terminata con il punteggio di 98-65 per l’Italia. Gli azzurri sono stati trascinati da Fontecchio e Procida (16 punti a testa) e da Marco Spagnolo (che ha chiuso con 15 punti a referto). Datome, autore di 5 punti, ha disputato 193 partite con la maglia della Nazionale.
Al termine della gara Gigi Datome, che aveva annunciato nei mesi scorsi il ritiro, era particolarmente emozionato, ed ha elogiato Melli, che erediterà la sua fascia. “Ringrazio tutti, bellissimo vedere qui familiari, amici e tante persone che mi vogliono bene: solo il fatto di vedere la maglietta con il mio nome mi ha fatto emozionare. Ho cercato di concentrarmi, ma non è stato facile. L’Italia? Stiamo facendo quello che dobbiamo fare, questa squadra ha carattere, dobbiamo rimanere umili e con fame perché possiamo dare fastidio anche a quelli più forti di noi. Melli? Se c’è una persona giusta in questo gruppo per prendere da me il ruolo di capitano quella è Nicolò. Se lo merita: una parte di me continuerà a giocare con Nicolò”.
Terribile incidente stamattina in Moto3, nel Gp della Malesia, dove, durante il giro di allineamento, il pilota spagnolo José Antonio…
Cento e più. La Cittadella dello Sport vale un punteggio in tripla cifra per il Derthona che, dopo la vittoria…
Jannik Sinner va a caccia del 4° titolo del 2025. Il numero 2 al mondo affronta Alexander Zverev in finale…
Conclusa la rifinitura mattutina per la Romeo Sorrento al Palafiom di Taranto. Queste le parole del libero della Romeo Sorrento…
Il Belluno Volley cade a Trebaseleghe, dopo cinque set che nemmeno la mente di un scrittore di fantascienza avrebbero potuto…
SEPANG (Malesia) - Attimi di grande apprensione sul circuito di Sepang durante il warm up della Moto3: il campione del…