Datome, l’ultima in azzurro contro Portorico: “Ringrazio tutti”

Passerella finale per Gigi Datome, che ha vestito per l’ultima volta la maglia della Nazionale di basket, nella sfida amichevole contro Portorico, terminata con il punteggio di 98-65 per l’Italia. Gli azzurri sono stati trascinati da Fontecchio e Procida (16 punti a testa) e da Marco Spagnolo (che ha chiuso con 15 punti a referto). Datome, autore di 5 punti, ha disputato 193 partite con la maglia della Nazionale.

Datome, il commovente addio e le parole su Melli

Al termine della gara Gigi Datome, che aveva annunciato nei mesi scorsi il ritiro,  era particolarmente emozionato, ed ha elogiato Melli, che erediterà la sua fascia. “Ringrazio tutti, bellissimo vedere qui familiari, amici e tante persone che mi vogliono bene: solo il fatto di vedere la maglietta con il mio nome mi ha fatto emozionare. Ho cercato di concentrarmi, ma non è stato facile. L’Italia? Stiamo facendo quello che dobbiamo fare, questa squadra ha carattere, dobbiamo rimanere umili e con fame perché possiamo dare fastidio anche a quelli più forti di noi. Melli? Se c’è una persona giusta in questo gruppo per prendere da me il ruolo di capitano quella è Nicolò. Se lo merita: una parte di me continuerà a giocare con Nicolò”.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner a Wimbledon 2024: tabellone e avversari

È Yannick Hanfmann il primo avversario di Jannik Sinner ai Championships. L'azzurro e il tedesco si sono già incrociati lo…

28 Giugno 2024
  • Tennis

Wimbledon, il tabellone: Sinner con Alcaraz, possibile derby con Berrettini al 2° turno

Sorteggiato il tabellone della 137esima edizione dei Championships. Sinner, n. 1 del seeding, debutterà contro Hanfmann e potrebbe incontrare Berrettini…

28 Giugno 2024
  • Volley

Rinforzo di lusso per i Campioni d’Europa: ecco l’opposto Gabi Garcia

Trento, 28 luglio 2024 Il mese di giugno riserva un’ulteriore operazione in entrata per il mercato dell’Itas Trentino maschile Campione…

28 Giugno 2024
  • Volley

Il centrale Daniele Buzzi confermato dall’Avimecc Modica

Nell’attesa di annunciare i primi colpi in entrata appena le trattative saranno concluse, in casa Avimecc Volley Modica, si continua a…

28 Giugno 2024
  • Volley

Tre conferme e una novità nello staff medico di Bergamo per la prossima stagione

Sarà uno Staff Medico d’eccellenza quello del Volley Bergamo 1991 per la stagione ormai alle porte. Tra conferme e novità,…

28 Giugno 2024
  • Volley

Il 24enne Tommaso Rizzi è il nuovo scoutman di Padova in Superlega

Il ventiquattrenne padovano, Tommaso Rizzi, sarà il nuovo scoutman della prima squadra bianconera a partire dalla prossima stagione di SuperLega…

28 Giugno 2024