Passerella finale per Gigi Datome, che ha vestito per l’ultima volta la maglia della Nazionale di basket, nella sfida amichevole contro Portorico, terminata con il punteggio di 98-65 per l’Italia. Gli azzurri sono stati trascinati da Fontecchio e Procida (16 punti a testa) e da Marco Spagnolo (che ha chiuso con 15 punti a referto). Datome, autore di 5 punti, ha disputato 193 partite con la maglia della Nazionale.
Al termine della gara Gigi Datome, che aveva annunciato nei mesi scorsi il ritiro, era particolarmente emozionato, ed ha elogiato Melli, che erediterà la sua fascia. “Ringrazio tutti, bellissimo vedere qui familiari, amici e tante persone che mi vogliono bene: solo il fatto di vedere la maglietta con il mio nome mi ha fatto emozionare. Ho cercato di concentrarmi, ma non è stato facile. L’Italia? Stiamo facendo quello che dobbiamo fare, questa squadra ha carattere, dobbiamo rimanere umili e con fame perché possiamo dare fastidio anche a quelli più forti di noi. Melli? Se c’è una persona giusta in questo gruppo per prendere da me il ruolo di capitano quella è Nicolò. Se lo merita: una parte di me continuerà a giocare con Nicolò”.
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…