Clamoroso, i Lakers chiedono il Var anche in Nba! Il fallo non fischiato fa vincere Boston

BOSTON (Stati Uniti) – Il finale di partita tra i Boston Celtics e i Los Angeles Lakers nell’ultima notte sta facendo discutere e non poco. I Celtics hanno vinto 125-121 dopo un tempo supplementare resistendo ai 41 punti del solito LeBron James vittima di un grossolano errore arbitrale nel momento clou del match. Infatti il punteggio recita 105-105 con 4″ da giocare e rimessa Lakers: James attacca il ferro, entra i area andando con l’appoggio mancino quando Jayson Tatum, nel cercare si stoppare l’avversario, gli colpisce chiaramente il braccio! James non segna, gli arbitri non sanzionano nulla e non possono rivederlo (perché non avendo fischiato l’azione non è rivedibile), suona la sirena e si va all’overtime con i Lakers furiosi.

Lakers furiosi: James incredulo, Beverley con la macchina fotografica!

I momenti dopo la sirena finale sono convulsi: James, incredulo per la non chiamata arbitrale, protesta vivamente arrivando anche ad inginocchiarsi per terra dallo sconforto mentre Patrick Beverley, dal nulla, prende una macchina fotografica di un fotografo e va a mostrate al direttore di gara (Eric Lewis) lo scatto che immortala il contatto netto di Tatum sul braccio sinistro di James: fallo tecnico fischiato all’ex Timberwolves. Nel post-partita i giocatori dei Lakers e coach Ham hanno sfogato la loro frustrazione, l’allenatore: “LeBron James è il più forte giocatore del pianeta al quale non fischiano i falli“, mentre Anthony Davis non ha usato mezzi termini: “È stata una str*****a, ci hanno derubati!“. Anche James ha detto la sua e lo ha fatto su Twitter limitandosi a “Questo mi ha ferito, non capisco“. A fine partite lo stesso Lewis ammetterà la svista finale.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Diesel Banca Macerata Fisiomed: parità nel test match contro Siena

Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time sconfitta a Belluno

Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…

8 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, successo al tie-break a Sabaudia

PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 2 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/21, 25/19, 23/25, 19/25, 9/15) SABAUDIA: Soncini 8, Stufano 7, Onwuelo…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, il test congiunto con Terni finisce di nuovo 2-2

Finisce 2-2 anche il ritorno dell’allenamento congiunto fra ErmGroup Altotevere e Terni Volley Academy al palasport di San Giustino. I…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Padova lotta ma cede a Trento nel 3° Trofeo Città di Schio

Prosegue il percorso di preparazione di Sonepar Padova in vista dell’avvio della SuperLega 2025_26. La formazione bianconera è scesa in…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Bel successo in tre set su Padova nel Trofeo Città di Schio

Schio (Vicenza), 8 ottobre 2025 La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile.…

8 Ottobre 2025