CANTÙ – Incredibile in casa Cantù: il club lombardo, alla sua terza stagione in Serie A2, esonera a sorpresa Romeo Sacchetti a pochi giorni dall’inizio del campionato. L’esperto coach, arrivato in Brianza l’anno scorso dopo l’esperienza con l’Italbasket, non ricoprirà più il ruolo di guida tecnica della ‘Regina d’Europa‘. Nell’ultima stagione Sacchetti aveva centrato i playoff con Cantù, eliminata poi in semifinale da Pistoia. Quest’anno la squadra non era partita nel migliore dei modi, non riuscendo a ottenere la qualificazione alle finali di Supercoppa di A2.
“La Pallacanestro Cantù comunica di aver sollevato dal ruolo di capo allenatore Romeo Sacchetti. Il club – si legge nel comunicato pubblicato sui canali ufficiali – desidera ringraziare coach Sacchetti per il lavoro svolto finora e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera. La guida tecnica della squadra è stata assegnata in maniera definitiva a coach Devis Cagnardi, che dirigerà in serata il primo allenamento. La società ha contestualmente convocato una conferenza stampa per domani mattina alle 11“.
Introduzione Per la prima volta in carriera Jannik Sinner affronterà il canadese Gabriel Diallo, n. 35 al mondo. Il punto…
Carattere, voglia, determinazione e anche qualità. L'ItalBasket fa un altro step verso l'Europeo, battendo la Lettonia grazie ad un quarto…
Nel giorno di San Lorenzo, mentre le stelle cadenti illuminano il cielo, anche il Banca Macerata Forum si prepara a riaccendersi per…
Si avvicina a grandi passi l’avvio della stagione ufficiale per la Yuasa Battery Grottazzolina che si prepara alla seconda stagione…
Si è chiusa la prima settimana di preparazione in casa Futura Volley Giovani. Sei giorni intensi, da lunedì a sabato,…
Buon debutto per il torinese, che ha superato Bergs in due set: al terzo turno affronterà Fritz. Niente da fare,…