MILANO – Anche grazie ad una super prestazione di Voigtmann, top scorer di gara-1 delle semifinali Scudetto della Serie A di basket con 22 punti, l’Olimpia Milano batte 95-72 la Dinamo Sassari e si porta in vantaggio nella serie. È le sesta volta che le due squadre si incontrano nella fase ad eliminazione diretta, l’ultima lo scorso anno, un confronto che sorrise ai lombardi.
È una tripla di Voigtmann ad aprire la sfida che, col senno di poi, sembra quasi anticipare quello che sarà l’esito finale. La prima frazione si chiude sul 25-12 per Armani, che incrementa il vantaggio in avvio di secondo tempo con un altro tiro da tre vincente, firmato stavolta Datome. Si va al riposo sul 52-29, ma i lombardi non frenano e dopo i successivi 10′ toccano addirittura il +30 (78-48), rallentando soltanto nell’ultima tranche di gara, ‘vinta’ dai sardi con il parziale di 24-17.
Ad un anno dalla nascita del progetto MO.RE Volley – frutto della collaborazione tra Anderlini, Volley Tricolore e Pieve Volley…
Ultima giornata al Citi Open di Washington, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia l'attesa è tutta per…
TORINO - Sull’ottovolante delle emozioni c’è una Ferrari sempre più a due facce. Charles Leclerc su, Lewis Hamilton giù. Anzi, in…
Come nel 2022 sarà Italia-Brasile la finale di Volleyball Nations League. Le brasiliane hanno battuto in cinque set il Giappone…
La nazionale Under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria, alla vigilia alla sfida in programma…
Luciano Darderi e Carlos Taberner in campo a Umago: l'italoargentino insegue il secondo titolo consecutivo dopo Bastad, lo spagnolo il…