MILANO – Anche grazie ad una super prestazione di Voigtmann, top scorer di gara-1 delle semifinali Scudetto della Serie A di basket con 22 punti, l’Olimpia Milano batte 95-72 la Dinamo Sassari e si porta in vantaggio nella serie. È le sesta volta che le due squadre si incontrano nella fase ad eliminazione diretta, l’ultima lo scorso anno, un confronto che sorrise ai lombardi.
È una tripla di Voigtmann ad aprire la sfida che, col senno di poi, sembra quasi anticipare quello che sarà l’esito finale. La prima frazione si chiude sul 25-12 per Armani, che incrementa il vantaggio in avvio di secondo tempo con un altro tiro da tre vincente, firmato stavolta Datome. Si va al riposo sul 52-29, ma i lombardi non frenano e dopo i successivi 10′ toccano addirittura il +30 (78-48), rallentando soltanto nell’ultima tranche di gara, ‘vinta’ dai sardi con il parziale di 24-17.
Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…
Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…
La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…
Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…
Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…
Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…