Giovani leoni crescono e del resto hanno un esempio da seguire e applaudire. È Marco Belinelli. Il bolognese che arrivato nella Nba ha dovuto conquistarsi tutto con il lavoro, arrivando a vincere la gara del tiro da tre all star e infilandosi un anello al dito, in questa stagione ha faticato a trovare spazio, perché coach Scariolo aveva un’idea precisa. In Serie A comunque Beli è sempre stato protagonista, non ha praticamente polemizzato se non a un certo punto. Il grande coach e il grande giocatore si sono poi chiariti e da quel momento, vista anche la necessità di averlo di più in campo causa infortuni altrui, Belinelli è diventato sempre dominante in attacco, mostrando di poter aprire la valigia dei trucchi, finte e movimenti per prendere fallo, non solo tiri che finiscono puntualmente a canestro. Scariolo sperava di non spremerlo, in vista del finale di stagione, ma ora non può farne a meno.
Così i vari Spagnolo, Bortolani, lo stesso Cappelletti, Caruso, cioè i migliori di giornata (e non solo) hanno un esempio visivo diretto, chiaro e diretto. E confermano di essere bravi studenti. Spagnolo che in Coppa Italia si era girato una caviglia e così aveva dovuto saltare la Nazionale, trascina Trento con la consueta partita totale: 23 punti, conditi da rimbalzi e assist. Impatto da campione per un giocatore ancora di proprietà del Real che magari Madrid non vedrà più. Perché Spagnolo avrà bisogno di giocare anche la prossima stagione per convincere Minnesota a portarlo oltreoceano. In un’altra partita chiave per la salvezza, Verona mette in guai seri Reggio Emilia grazie agli italiani su cui aveva puntato. Bortolani, arrivato a completare il quadro, ne mette 18 con 5 rimbalzi, Cappelletti dirige da campione, pur sbagliando due liberi pesanti, però mette 11 punti, smazza 7 assist e recupera 5 palloni. Infine c’è Willy Caruso, già protagonista in Nazionale col ct Pozzecco, già sotto osservazione di Milano e Virtus Bologna. Consiglio per Willy, andare in una big è sempre attraente, ma non è garantito lo spazio. Ovverosia ciò che serve per crescere.
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…