ISTANBUL (Turchia) – Il ministro della Gioventù e dello sport della Turchia, Mehmet Muharrem Kasapoglu, ha annunciato con un post su twitter la sospensione di tutte le competizioni sportive nel Paese “fino a nuovo avviso” a seguito del violento terremoto. Inoltre Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha dichiarato 7 giorni di lutto nazionale per il violento terremoto che ha colpito il Paese. Non solo il calcio ma anche la pallacanestro è coinvolta nei rinvii degli eventi sportivi in programma nei prossimi giorni.
Giovedì e venerdì andrà in scena il Round #23 di Eurolega ma con molta probabilità le partite di Efes e Fenerbahce verranno rinviate. I campioni d’Europa in carica ospitano giovedì il Real Madrid mentre i campioni di Turchia l’Olimpia Milano venerdì. Il club biancorosso ha espresso il suo cordoglio in un post social: “La famiglia di Olimpia Milano vuole esprimere le sue condoglianze al popolo della Turchia e della Siria per i devastanti terremoti che hanno colpito oggi quella zona. Le nostre preghiere vanno a tutti coloro che sono stati colpiti da questo disastro“. Intanto la BCL (Basketball Champions League) ha ufficializzato il rinvio delle partite di Darussafaka, Bahcesehir e Galatasaray mentre, in Eurocup, è confermata ad oggi la sfida tra Trento-Ankara visto che la squadra turca era già arrivata in Italia prima dell’evento di stamattina.
Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…
Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…
“Banchi è il ct giusto, la strada pare tracciata”. Parola di Gianni Petrucci, numero uno del basket italiano, questi giorni…
Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…
La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…
Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…