Di
Continua anche nella stagione 2022-2023 il grande momento dello Ziraat Bankasi Ankara, vincitore delle ultime due edizioni del campionato turco. La squadra di Mustafa Kavaz si è aggiudicata anche il primo trofeo del nuovo anno, la Supercoppa di Turchia, battendo con un netto 3-0 (25-19, 26-24, 25-20) l’Arkas Izmir nella sfida decisiva. Si tratta del secondo successo consecutivo e del terzo in assoluto nella competizione per la squadra della capitale.
Tanti i protagonisti del trionfo dello Ziraat: il bomber Wouter Ter Maat, autore di 19 punti, il centrale Bedirhan Bulbul, che ha chiuso in doppia cifra (11 centri, 8 su 10 in attacco e 3 muri), e il palleggiatore Arslan Eksi, premiato a fine gara come MVP dell’incontro. Nell’Arkas tra gli ultimi ad arrendersi c’è stato Mirza Lagumdzija, 11 punti con il 60% in attacco.
Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…
Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…
Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…
Prosegue la striscia di vittorie della Nazionale maschile alle Universiadi 2025: a Berlino (Germania) gli azzurri di Vincenzo Fanizza hanno…
Il mercato del volley italiano si è dato appuntamento a Bologna e tra i protagonisti c’è Antonio Polimeni, allenatore della…
Hautacam, cronoscalata, Tourmalet, Superbagneres. La Grande Boucle si lascia alle spalle le prime grandi fatiche di questa edizione. Tappa di…