Ziga Stern, Superlak e Biernat rinforzano il VfB Friedrichshafen

Di

Tre novità internazionali per il VfB Friedrichshafen in vista del prossimo campionato tedesco e della partecipazione alla Champions League. La squadra tedesca, nell’ultima stagione vincitrice della Coppa di Germania e seconda in Bundesliga, ha annunciato gli arrivi dello schiacciatore Ziga Stern, del palleggiatore Mateusz Biernat e dell’opposto Michal Superlak.

Ziga Stern, classe 1994, fratello di Toncek e a sua volta punto fermo della nazionale slovena, nelle ultime tre stagioni ha giocato in Grecia al Foinikas Syrou (nel suo passato c’è anche la Superlega a Latina); al Friedrichshafen ritroverà il suo connazionale Dejan Vincic. E proprio come alternativa a Vincic è stato ingaggiato il polacco Biernat, lo scorso anno in Italia con la maglia della Consar RCM Ravenna. Superlak arriva invece dal Projekt Warszawa e a 28 anni si prepara alla sua prima esperienza fuori dalla Polonia.

Il Friedrichshafen ha già annunciato anche i rinnovi del centrale della nazionale Marcus Bohme, che resterà fino al 2024, e dello schiacciatore argentino Luciano Vicentin.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

ErmGroup Altotevere cerca conferme a Mirandola

Un primo significativo esame di verifica per la ErmGroup Altotevere, che nella quinta giornata del campionato di Serie A3 Credem…

15 Novembre 2025
  • Volley

Essence Hotels Fano, Pietro Galdenzi: “Tornare a fare punti”

L’Essence Hotels Fano è chiamata a reagire. Dopo il tonfo di Catania, i fanesi tornano al Palas Allende ospitando i…

15 Novembre 2025
  • Volley

Robertlandy Simon: “Affrontiamo una squadra forte, vogliamo vincere”.

Piacenza, 15 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza per la quinta giornata di andata del campionato di SuperLega…

15 Novembre 2025
  • Volley

Nuova sfida casalinga: Taranto è l’ospite d’onore

Domenica alle 15.30 la sfida con i pugliesi scesi dalla SuperLega e reduci dall’esonero di coach Graziosi, annunciato a inizio…

15 Novembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, prova del nove a Reggio Calabria

Tre successi in altrettante gare ed il primato in classifica con otto punti assieme a Castellana Grotte. Sinora, l’avvio di…

15 Novembre 2025
  • Volley

Aurispa Dfv in cerca di riscatto ospita il Terni Volley

Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…

14 Novembre 2025