Di
Inizia la volata verso la Coppa Italia per le squadre di Serie A1 femminile: per sei di loro la qualificazione ai quarti di finale è già certa, la settima è vicinissima al traguardo, mentre c’è grande competizione per l’ultimo posto disponibile. L’ottava posizione è infatti l’oggetto del desiderio di ben quattro squadre: Firenze occupa al momento lo slot con 14 punti, insegue Cuneo con 13 e subito dietro Busto Arsizio e Vallefoglia con 12.
Proprio le urbinati apriranno la dodicesima giornata sabato 17 dicembre alle 20.30, in trasferta sul campo di Novara, mentre le toscane giocheranno domenica 18 alle 17 contro Milano. Alla stessa ora si affronteranno Bergamo e Scandicci, già certe di un posto in Coppa; alle 20, in diretta su Sky Sport Arena, lo scontro diretto tra Busto Arsizio e Cuneo che potrebbe risultare determinante. Mezz’ora più tardi, in diretta RaiSport +HD, Chieri farà visita a Perugia dopo le gioie europee. L’ultima partita di giornata sarà l’inedito “Monday Night” di lunedì 19 dicembre alle 20 tra Pinerolo, forte del primo successo in campionato, e Casalmaggiore, a cui basta un punto per ottenere la matematica qualificazione in Coppa Italia.
IL PROGRAMMA DELLA 12° GIORNATA
Sabato 17 dicembre ore 20.00
Igor Gorgonzola Novara-Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia Arbitri: Zanussi-Colucci
Domenica 18 dicembre ore 17.00
Il Bisonte Firenze-Vero Volley Milano Arbitri: Cappello-Cesare
Volley Bergamo 1991-Savino Del Bene Scandicci Arbitri: Braico-Boris
Domenica 18 dicembre ore 20.00
E-Work Busto Arsizio-Cuneo Granda S.Bernardo Arbitri: Piana-Armandola
Domenica 18 dicembre ore 20.30
Bartoccini-Fortinfissi Perugia-Reale Mutua Fenera Chieri Arbitri: Salvati-Zavater
Lunedì 19 dicembre ore 20.00
Wash4Green Pinerolo-Trasportipesanti Casalmaggiore Arbitri: Santoro-Rossi
LA CLASSIFICA
Prosecco Doc Imoco Conegliano* 32; Savino Del Bene Scandicci 26; Vero Volley Milano 25; Igor Gorgonzola Novara 24; Reale Mutua Fenera Chieri 21; Volley Bergamo 1991 20; Traipesanti Casalmaggiore 18; Il Bisonte Firenze 14; Cuneo Granda S.Bernardo 13; E-Work Busto Arsizio 12; Megabox Ond. Savio Vallefoglia 12; Bartoccini-Fortinfissi Perugia 7; Cbf Balducci Hr Macerata* 6; Wash4green Pinerolo 4.
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…