Wang Simin torna in Europa: giocherà nel Volero Le Cannet

Di

I tifosi italiani la ricordano nella stagione 2019-2020 con la maglia della Unet E-Work Busto Arsizio, quando, oltre a stupire con alcune buone prestazioni in campo, si rese utile nel periodo dell’emergenza Coronavirus distribuendo alle compagne le mascherine in arrivo dalla Cina. Ora Wang Simin, dopo aver disputato lo scorso campionato cinese con la maglia dello Shenzhen, è pronta a tornare in Europa: il libero classe 1997 è stato annunciato dal Volero Le Cannet, fresco campione di Francia. La giocatrice cinese si dividerà il ruolo con la confermata russa Tatiana Simanikhina.

Wang è la prima novità ufficiale nella formazione del Volero, che per il resto ha rinnovato il contratto soltanto con tre protagoniste della splendida stagione appena conclusa: la schiacciatrice Chloé Mayer, l’opposta serba Vanja Savic e la bulgara Eva Yaneva, schiacciatrice e capitano. Cambio anche in panchina, con il serbo Milan Grsic (ex Stella Rossa) che prenderà il posto di Lorenzo Micelli, trasferitosi all’Olympiacos Pireo.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025