Di
Si sconsiglia vivamente la lettura a tutti gli scaramantici, ma è un dato di fatto che proprio oggi, nell’ultimo weekend premondiale il network Volleyball World abbia pubblicato un articolo in cui vede, senza se e senza ma, le azzurre favorite per il successo iridato, per uno storico “bis”, visto che nessuna nazione, almeno negli ultimi sessant’anni è più riuscita a fare la doppietta, maschi e femmine ai Mondiali. La recentissima vittoria nella VNL del resto, ottenuta dalle ragazze di Mazzanti, non consente a Egonu e compagne di giocare a nascondino.
si legge nell’articolo.
Con la nazionale maschile che ha trionfato ai Mondiali all’inizio di settembre, grazie a un successo anche nel femminile l’Italia potrebbe diventare la seconda nazione a bissare l’oro nella stessa stagione, ripetendo ciò che l’ex Unione Sovietica ha ottenuto sia nel 1952 sia nel 1960, oltre sessant’anni fa, appunto. Del resto si è già tinto d’azzurro soltanto lo scorso anno, sponda maschile e femminile il Campionato Europeo CEV.
La squadra guidata dall’allenatore Davide Mazzanti giocherà quindi per tornare sul gradino più alto del podio per la seconda volta dopo 20 anni tondi tondi. Volleyball World ricorda la squadra che vinse a Berlino con la diagonale Eleonora Lo Bianco, Elisa Togut, Francesca Piccinini, Manuela Leggeri e il libero Paola Cardullo. Nomi ai quali aggiungiamo naturalmente quelli dell’indimenticabile Sara Anzanello, prematuramente scomparsa, quindi Valentina Borrelli, Anna Vania Mello, Darina Mifkova, Paola Paggi, Simona Rinieri e Rachele Sangiuliano, guidate dal coach Marco Bonitta.
scrive ancora Volleyball World.
ha detto Mazzanti.
La MVP della VNL, Paola Egonu, guiderà l’attacco italiano con a fianco giocatrici del calibro del libero Monica De Gennaro, della palleggiatrice Alessia Orro, delle centrali Cristina Chirichella e della laterale Caterina Bosetti. Proprio Cate Bosetti, che arriva ai Mondiali dal Dream Team della VNL, sarà una delle cinque esordienti del Campionato del Mondo insieme a Orro, Alessia Gennari, Sara Bonifacio ed Eleonora Fersino.
Volleyball World ricorda poi il recentissimo torneo di Napoli, con la vittoria su Polonia e Serbia e il passaggio a vuoto con la Turchia. Le azzurre sono nel Girone A ai Mondiali, giocheranno ad Arnhem, in Olanda nel Basso Reno, a circa 100 chilometri da Amsterdam. Giocheranno contro Camerun, Porto Rico, Belgio e Kenya
, ha dichiarato Alessia Orro.
Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…
Si è chiuso al terzo turno il Masters 1000 di Lorenzo Sonego. L'azzurro ha perso contro Taylor Fritz, testa di…
Dopo la vittoria all'esordio contro Galan, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il numero 1 al…
L’attesa sta per finire. Dopo un’estate di pianificazione e lavoro dietro le quinte, la Joy Volley di coach Sandro Passaro…
La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…
SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…