Una prima volta storica nel volley italiano. Nel recupero che si è giocato nel giorno dell’Epifania di serie A1 maschile tra Tonno Callipo Vibo Valentia e Leo Shoes Modena, alcuni giocatori della squadra calabrese sono scesi in campo con la mascherina FFP2. Gli atleti hanno indossato la protezione contro il Covid-19 con il gioco in pieno svolgimento e non solo nei ‘momenti morti’ del match, nonostante non vi fosse alcuna imposizione o una determinazione dell’Asl. Tra i giocatori ‘mascherati’ Saitta, Nelli (17 punti, secondo miglior marcatore di serata), Borges, Gargiulo, Flavio e Nishida. Nella Serie A1 di volley molte partite sono state rinviate negli ultimi giorni a causa del Covid e uno degli ultimi a essere contagiati è stato il capitano dell’Italvolley, Giannelli.
Dal suo esordio con l’Italia (il 3 gennaio 2006 a Roma), sono passati 19 anni. Dopo l’altra gioia dell’oro mondiale…
Trento, 10 ottobre 2025 – Domenico Pace, il libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, è stato premiato dalla Lega…
Shanghai parla francese. Dopo Valentin Vacherot, anche Arthur Rinderknech vola in semifinale al penultimo Masters della stagione. La storia dei…
Si ritira dal ciclismo Elia Viviani. Il "Profeta" lascia dopo aver conquistato, tra i tanti successi, tre medaglie olimpiche (oro…
Adesso è ufficiale: Monica De Gennaro non vestirà più la maglia della nazionale. Il libero, forse il più forte di…
Il campionato della Prisma La Cascina Volley Taranto prenderà il via domenica 19 ottobre a Fano, mentre il primo impegno…