Venerdì 5 agosto Volley Tricolore ospite al Conad Le Querce di Reggio Emilia per l’aperitivo di benvenuto ai nuovi giovani che vestiranno giallorosso.
Rinnovata la collaborazione tra Conad e Volley Tricolore che parte come ogni anno dal brindisi di benvenuto che precede il ritiro a Felina, che si terrà dal 5 al 12 agosto, dove gli atleti erano in partenza proprio dopo essersi riuniti.
Presenti anche gli allenatori, dove l’head coach Luca Cantagalli si dice entusiasta di cominciare “La squadra quest’anno è ben attrezzata, siamo molto contenti di partire. Come è già stato sottolineato tante volte l’impresa dell’anno scorso sarà difficile da ripetere, ma noi non ci poniamo limiti. Il campionato è di alto livello, è difficile sapere le sorti della stagione già adesso, ma si spera in una stagione piena di obiettivi e positività, che per noi inizia già da oggi che siamo in direzione Felina, con una preparazione atletica importante e che speriamo ci porti bene come l’anno scorso”.
Il microfono passa poi a Loris Migliari, direttore generale “Dopo la questione tanto discussa del palazzetto c’era bisogno di aprire un nuovo cerchio. Conad Reggio Emilia riparte da una nuova rosa molto interessante e improntata sui giovani. È stata una scelta ben voluta, abbiamo scelto di investire sui giovani ché sono il futuro.
L’anno scorso abbiamo assistito a una stagione positiva che non si può dimenticare, ma per quest’anno non ci poniamo limiti. I nostri obiettivi? Sempre far bene, come sempre cerchiamo e ci piacerebbe arrivare ai play off.
In attesa dell’inizio del campionato invitiamo i tifosi a venire numerosi ad assistere ad una stagione in cui ci si divertirà. È una squadra che farà appassionare e innamorare ancora di più Reggio Emilia che ha bisogno di vedere una bella pallavolo alla quale ormai si è abituata negli ultimi anni. Speriamo di poter portare avanti questa pallavolo al Pala Bigi, e ringraziamo l’impegno dell’amministrazione comunale che si sta impegnando a farci tornare nella casa di Via Guasco.”
Non potevamo non dare spazio a Samuele Rondanini in rappresentanza di Conad Le Querce e della collaborazione che va avanti da parecchi anni tra la società sportiva che viene ospitata ogni anno prima della partenza per il ritiro “Il motivo di questa partnership? La condivisione di tanti valori di lealtà, impegno, e di radicamento al territorio che è una cosa molto rilevante.
Sono sicuramente notevoli i risultati che sono stati eclatanti l’anno scorso. Così come fu ben augurante il brindisi di inizio stagione della stagione passata abbiamo voluto riproporlo nello stesso posto. Facciamo un grande in bocca al lupo ai ragazzi e speriamo sia una stagione ricca di altrettante soddisfazioni”
L'azzurro affronterà Adrian Mannarino per gli ottavi di finale al Masters 1000 di Cincinnati. Il match, in programma nella giornata…
Carlos Alcaraz non sbaglia: lo spagnolo ha sconfitto in due set (6-4, 6-4) il serbo Hamad Medjedovic conquistando gli ottavi…
A seguito del ritiro di Mensik (che era sotto 6-2, 2-1) per un problema fisico, Luca Nardi è agli ottavi…
Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Cincinnati. L'azzurra ha sconfitta l'americana Ashlyn Krueger (numero 35 al mondo)…
Introduzione Numero 89 al mondo, ha battuto ed eliminato a sorpresa la testa di serie numero 13 Tommy Paul al…
Sarà l’Indonesia l’avversario della Nazionale italiana negli ottavi di finale dei Campionati del Mondo Under 21 femminili in corso di svolgimento nella città di Surabaya, in…