In data 1° settembre i giocatori Alberto Elia e Romolo Mariano hanno partecipato, in rappresentanza della società Volley Tricolore, alla serata dedicata a “Viva Vittoria” organizzata dall’associazione SENOnALTRO: un gruppo di donne operate al seno che hanno deciso di aiutare e sostenere altre donne in un momento così difficile della propria vita.
La serata, ospitata dall’agriturismo Corte dei Landi a Reggio Emilia, ha permesso alla dottoressa Alessia Ciarocchi di illustrare in anticipo i risultati della ricerca finanziata dal progetto. Presenti alla serata, condotta da Stefania Bonadavalli, medici e ricercatori dell’Ausl IRCCS, le volontarie delle Associazioni, le fondatrici del format Viva Vittoria, i rappresentanti delle istituzioni e i giocatori di Volley Tricolore Reggio Emilia e Valorugby Emilia.
“La serata è stata piacevolissima nonché bellissima. – esordisce lo schiacciatore esterno di Reggio Emilia Mariano – Siamo stati accolti da tutti e abbiamo passato una meravigliosa cena con le persone presenti. Il tema era molto importante e siamo stati onorati dell’invito, abbiamo potuto ascoltare quello che è la ricerca sui tumori, ma soprattutto scoprire ciò che i ricercatori in prima linea fanno tutti i giorni per cercare soluzioni a questi mali e come le associazioni stanno accanto a coloro che soffrono e hanno bisogno di aiuto”.
Si racconta anche Alberto Elia, centrale e capitano giallorosso: “È stata una piacevole serata di condivisione e di solidarietà. Insieme a Romolo abbiamo avuto la possibilità di comprendere quanto sia importante la ricerca e sostenerla. La serata è culminanta con una cena squisita, durante la quale abbiamo potuto scambiare opinioni e idee con rappresentanti del mondo della medicina, della ricerca, dello sport e della società civile”.
La Personal Time San Donà saluta Nicolas Brucini, giovane protagonista alla sua prima esperienza nel campionato di Serie A3.Arrivato con…
Trento, 22 maggio 2025 Scatta venerdì 23 maggio a Fano (provincia di Pesaro Urbino) la Final Eight di Del Monte®…
Matteo Berrettini non ci sarà al Roland Garros 2025. Il tennista romano si è ritirato agli Internazionali di Roma contro…
“Non giudico le persone dai loro errori ma dalla loro voglia di rimediare", cantava Bob Marley. E Pecco Bagnaia, dopo…
Henri Emmanuel Léon, opposto ventunenne francese vestirà la maglia di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nelle prossime due stagioni. L’accordo…
La schiacciatrice Gaia Giovannini, campionessa olimpica la scorsa estate a Parigi con la nazionale azzurra guidata da Julio Velasco, sarà…