Con sempre rigenerante entusiasmo siamo orgogliosi di esser parte integrante del PROGETTO SCUOLA 21/22.
VTC crede nella crescita culturale e sportiva delle nuove generazioni, valori che da più di 20 anni sono segno distintivo del fare sport della nostra società. I risultati della prima squadra non sono il solo driver che ci fa, con passione, lavorare con entusiasmo tutti i giorni ma anche, e soprattutto, la gioia di vedere i piccoli delle giovanili che muovono i primi passi sotto rete, che ammirano i ”grandi” delle nostre Under dare loro indicazioni preziose su come migliorare, vederli sorridere e divertiti sfidarsi nei fondamentali.
Siamo orgogliosi dei nostri tecnici Fipav che, non solo sanno trasmettere l’amore per la pallavolo, ma sono anche dei preparati formatori ed educatori e da oggi saranno impegnati in questo entusiasmante progetto.
In questi ultimi due anni, dove i nostri ragazzi sono stati spesso costretti a vivere isolati dai loro coetanei, vivere di scuola e sport, di “comunità” e di amicizia sono alla base di questa nuova ripartenza che da troppi viene letta solo in chiave economica ma che per noi ha una rilevanza soprattutto sociale dove la scuola e lo sport dovranno essere da stella polare per queste giovani generazioni.
Ed è proprio per questo essenziale connubio che oggi, presso l’istituto Romolo Onor di San Donà di Piave, si svolge il primo di 3 incontri settimanali durante i quali il nostro Enrico Febo, vice allenatore della prima squadra, trasmetterà con innata passione tutto il bello della Pallavolo.
Il progetto prevede il coinvolgimento degli alunni delle classi 1a e 2a media, per un totale di 15 classi che, durante l’ora di educazione fisica, muoveranno i primi passi in uno sport che, per la città di San Donà di Piave, è sempre stato importante.
Ospite d’onore al 3o appuntamento di questo progetto sarà il nostro capo Allenatore Paolo Tofoli.
Il coach, oltre a dare preziose indicazioni ai ragazzi, seguirà il torneo di chiusura tra le classi e sarà a disposizione degli stessi per rispondere alle loro curiosità e domande rispetto alla pallavolo ed alla sua carriera ricca di successi.
Oltre a questa esperienza che vivranno gli alunni dell’Istituto Sandonatese Romolo Onor agli studenti verranno consegnati, come ricordo di queste giornate vissute tra sport e scuola, dei gadgets targati Volley Team Club.
Territorio, scuola, istituzioni ed associazioni sportive non possono e non potranno mai prescindere una dall’altra se alla base del loro impegno quotidiano ci saranno sempre le nuove generazioni.
Nuovo “pareggio” nell’allenamento congiunto tra la Igor Volley e Bergamo. Le azzurre di Lorenzo Bernardi – che rispetto alla prima…
La CEV ha ufficializzato tutti gli orari della Pool E in Champions League 2026. Oltre alla Cucine Lube Civitanova, il girone comprende i polacchi del PGE Projekt Warszawa, il…
È terminata la prima giornata di gare, dedicata alle qualifiche maschili, della rassegna continentale Under 18 in corso di svolgimento…
È partita nel migliore dei modi la rassegna continentale Under 18 per le formazioni azzurre nel tabellone femminile. Quest’oggi, infatti,…
E’ attualmente in corso la 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, manifestazione dedicata a cultura, spettacolo…
Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e domenica 14 settembre…