Volley S3, si è chiusa a L’Aquila l’edizione 2022

foto Fipav

Di

Si è conclusa a L’Aquila la quinta e ultima tappa del tour 2022 del Volley S3. Sono stati circa 1000 i ragazzi che hanno animato il villaggio allestito per l’occasione nella Villa Comunale adiacente il Palazzo dell’Emiciclo sede del Consiglio regionale dell’Abruzzo.

Bambine e bambini provenienti da tutta la regione Abruzzo hanno dato vita ad una meravigliosa giornata di sport all’insegna del divertimento e della voglia di giocare insieme all’instancabile Andrea Lucky Lucchetta e agli smart coach messi a disposizione dal CR Fipav Abruzzo.

Sui 6 campi allestiti, i ragazzi hanno avuto modo di giocare e conoscere meglio il progetto Volley S3, attraverso il quale la Federazione Italiana Pallavolo vuole introdurre un nuovo modo di avvicinarsi al volley. Questo progetto pone al centro dell’attenzione delle attività promozionali il divertimento come generatore di entusiasmo, promozione e affezione alla pratica della pallavolo. Come di consueto presenti nel Villaggio della schiacciata anche i partner del progetto: Decathlon Italia, che è “Fornitore Ufficiale” del Volley S3 e Coldiretti che ha distribuito per l’occasione una merenda a chilometro zero a tutti i ragazzi presenti.

La manifestazione, che rientra nel calendario di eventi di L’Aquila Città europea dello Sport 2022, è stata organizzata grazie al supporto del CR FIPAV Abruzzo, del CT Abruzzo Nord Ovest e il Miur della Regione Abruzzo.

La tappa è stata salutata con grande soddisfazione dal direttore generale USR Abruzzo Massimiliano Nardocci

Soddisfazione per la riuscita della giornata di sport anche da parte del presidente del CR Fipav Abruzzo Fabio Di Camillo

“ – ha aggiunto Vito Colonna l’assessore allo sport del comune de L’Aquila- 

Il tour 2022 volge quindi al termine dopo aver fatto tappa a Capaci (PA), Bari, Imola (BO), Trento e, appunto, L’Aquila. Durante questo tour, ripartito dopo lo stop di due anni causato dalla pandemia, i campi di Volley S3 sono stati presi d’assalto dall’entusiasmo delle migliaia di giovanissimi atleti che ogni giorno animano le palestre, ma anche da tantissimi bambini che hanno avuto modo di conoscere questa disciplina sportiva.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley e Plasta Rei, terzo anno insieme

Terzo anno insieme. All’insegna di una collaborazione nata e proseguita con un obiettivo comune: diffondere e promuovere le eccellenze del…

17 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, alle 15.30 di domani Italia – Ucraina

Men’s World Championship 2025L’Italia affronta l’Ucraina nell’ultima sfida della Fase a Gironi: squadre in campo domani alle 15.30 Vittoria obbligata…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Sabalenka salta il Wta Pechino 2025 in Cina, infortunio non grave

La numero uno al mondo Wta rinuncia al China Open a causa di un infortunio rimediato durante il trionfo agli…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Luca Nardi si ritira dall’Atp di Hangzhou 2025 alla vigilia dell’esordio

Luca Nardi si ritira dagli Hangzhou Open 2025. L'Azzurro avrebbe dovuto affrontare lo statunitense Kovacevic ma, nella notte italiana, ha comunicato…

17 Settembre 2025
  • Volley

Innocenzi dalla Domotek:”Voglia di volare”

Un nuovo arrivo, un nuovo entusiasmo. Andrea Innocenzi, il centrale classe 2001 nato a Segrate e cresciuto nel vivaio dei…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Italia in Coppa Davis, sorteggio delle Finals oggi alle 12: come funziona

L'Italia conoscerà oggi il proprio cammino in Coppa Davis. Alle ore 12, in Piazza Maggiore a Bologna, si svolgerà il…

17 Settembre 2025