Di
Si è conclusa a L’Aquila la quinta e ultima tappa del tour 2022 del Volley S3. Sono stati circa 1000 i ragazzi che hanno animato il villaggio allestito per l’occasione nella Villa Comunale adiacente il Palazzo dell’Emiciclo sede del Consiglio regionale dell’Abruzzo.
Bambine e bambini provenienti da tutta la regione Abruzzo hanno dato vita ad una meravigliosa giornata di sport all’insegna del divertimento e della voglia di giocare insieme all’instancabile Andrea Lucky Lucchetta e agli smart coach messi a disposizione dal CR Fipav Abruzzo.
Sui 6 campi allestiti, i ragazzi hanno avuto modo di giocare e conoscere meglio il progetto Volley S3, attraverso il quale la Federazione Italiana Pallavolo vuole introdurre un nuovo modo di avvicinarsi al volley. Questo progetto pone al centro dell’attenzione delle attività promozionali il divertimento come generatore di entusiasmo, promozione e affezione alla pratica della pallavolo. Come di consueto presenti nel Villaggio della schiacciata anche i partner del progetto: Decathlon Italia, che è “Fornitore Ufficiale” del Volley S3 e Coldiretti che ha distribuito per l’occasione una merenda a chilometro zero a tutti i ragazzi presenti.
La manifestazione, che rientra nel calendario di eventi di L’Aquila Città europea dello Sport 2022, è stata organizzata grazie al supporto del CR FIPAV Abruzzo, del CT Abruzzo Nord Ovest e il Miur della Regione Abruzzo.
La tappa è stata salutata con grande soddisfazione dal direttore generale USR Abruzzo Massimiliano Nardocci:
Soddisfazione per la riuscita della giornata di sport anche da parte del presidente del CR Fipav Abruzzo Fabio Di Camillo:
“ – ha aggiunto Vito Colonna l’assessore allo sport del comune de L’Aquila-
Il tour 2022 volge quindi al termine dopo aver fatto tappa a Capaci (PA), Bari, Imola (BO), Trento e, appunto, L’Aquila. Durante questo tour, ripartito dopo lo stop di due anni causato dalla pandemia, i campi di Volley S3 sono stati presi d’assalto dall’entusiasmo delle migliaia di giovanissimi atleti che ogni giorno animano le palestre, ma anche da tantissimi bambini che hanno avuto modo di conoscere questa disciplina sportiva.
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…
La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…
Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…
Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…